Real-Nacho, aria di separazione: l'Inter fiuta l'inserimento per il parametro zero

Real-Nacho, aria di separazione: l'Inter fiuta l'inserimento per il parametro zeroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 aprile 2024, 01:00I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

Nacho Fernandez-Inter, è la volta buona? Questo l'auspicio dalle parti di Viale della Liberazione dopo la notizia appresa del difensore spagnolo, in via di scadenza il prossimo giugno, verso l'addio al Real Madrid. Già lo scorso anno la dirigenza nerazzurra provò a convincere il ragazzo e portarlo a Milano, ma non se ne fece nulla. Stavolta invece potrebbe andare diversamente.

Nacho sul mercato a zero

Già, perché la scorsa estate il rinnovo tra Nacho e le merengues vacillava, mentre le avance delle interessate seguivano di pari passo. Poi, sul più bello e anche per ragioni di cuore, il centrale 34enne scelse di restare al Real e prolungare di un anno il contratto. Ma stando a quanto rivelato dalla Spagna, alla fine di questa stagione Nacho dovrebbe lasciare una volta per tutte la corte di Carlo Ancelotti per approdare altrove.

Il centrale avrebbe già chiesto di andarsene da svincolato in estate, decisione forte che avrebbe comunicato anche al presidente del club Florentino Pérez. Dopo 12 stagioni con i blancos e una bacheca stracolma di trofei (24 tra campionato e coppe nazionali e internazionali), Nacho vorrebbe essere congedato. Un'ultima medaglia d'onore magari per il trionfo in Champions League, in attesa delle ultime battute della competizione, per poi avere semaforo verde e spiccare il volo altrove.

L'Inter studia un altro colpo a zero

E qui spunta l'Inter. Stando agli aggiornamenti di Fabrizio Romano, i nerazzurri sarebbero tornati alla carica per Nacho. Secondo i piani alti della società il classe '90 è quel profilo maturo e di alta affidabilità che calzerebbe a pennello nel pacchetto difensori di Simone Inzaghi, anche come ricambio per svecchiare la rosa - in sostituzione magari di uno tra Francesco Acerbi o Stefan de Vrij.

Per ragioni di fedeltà, Nacho dovrebbe lasciare il campionato spagnolo e sbarcare dunque in un'altra lega estera. L'Inter, come detto, è tornata alla carica per lui, anche perché succulento parametro zero in estate. Classico colpo al quale Beppe Marotta ha abituato il club e l'intera piazza nerazzurra. Per lo spagnolo però ci sarebbero altre possibilità, dentro e fuori l'Europa, per questo l'affare non sembra di facile chiusura. Il Real Madrid al momento ha la priorità di Nacho, perciò ogni decisione sul futuro è rimandata a fine stagione.