Minimo sforzo, massima resta: Inter di misura col Verona. Sottotono la squadra e l'arbitro

Minimo sforzo, massima resta: Inter di misura col Verona. Sottotono la squadra e l'arbitroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 gennaio 2023, 00:45I fatti del giorno
di Luca Chiarini

L'Inter ritrova i tre punti in campionato con il minimo sforzo. Lautaro decide la sfida contro l'Hellas con un gol siglato dopo appena tre minuti: un episodio che ha messo in discesa la gara del Meazza, piuttosto avara di emozioni, ma ciononostante bastevole alla squadra di Inzaghi a ritrovare i tre punti in campionato.
La palma di migliore in campo va proprio al Toro, che ha condito una prestazione da match winner con tanta generosità e nerbo. Piuttosto sottotono, invece, la serata di Edin Dzeko, insolitamente impreciso e impalpabile sotto porta.


Non brillante nemmeno la direzione di Fabbri, segnata da due errori: il rigore non assegnato all'Inter per un tocco con il braccio di Hien, e l'espulsione colpevolmente non comminata allo stesso difensore svedese.
"Sono soddisfatto della partita di stasera - ha assicurato nel dopo-gara Inzaghi -. In questo momento ho rotazioni limitate, la squadra è stata ordinata, concentrata, ha fatto gol subito... È rimasta sul pezzo anche dopo il raddoppio che ci hanno annullato, contro un avversario in salute, che stasera ci ha dato filo da torcere".