Inter a caccia di un centrocampista: due nomi in lizza. E Asllani può partire

Inter a caccia di un centrocampista: due nomi in lizza. E Asllani può partireTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 31 agosto 2023, 01:00I fatti del giorno
di Marco Corradi

Il calciomercato dell'Inter non è finito con l'ufficialità di Benjamin Pavard, anzi. I nerazzurri hanno avviato nella giornata di mercoledì la caccia all'ultimo acquisto da regalare a Simone Inzaghi, che ritiene che il centrocampo nerazzurro non sia del tutto completo, neppure dopo l'arrivo di Davide Frattesi. L'idea di aggiungere un elemento alla mediana, che sembrava tramontata dopo l'addio a Samardzic, si è così risvegliata prepotentemente, insieme ad una rosa importante di candidati.

Sono due i reali obiettivi nerazzurri, a meno di inserimenti dell'ultim'ora. Da un lato Maxime Lopez, che diventerebbe la nuova alternativa ad Hakan Calhanoglu come regista e ha dalla sua gli ottimi rapporti tra Inter e Sassuolo (e tra i nerazzurri e Pini Zahavi, che ha portato Pavard), dall'altro Tanguy Ndombelé: quest'ultimo era già stato un obiettivo nell'era-Conte ed è reduce dallo scudetto col Napoli, ma è rientrato al Tottenham dov'è un assoluto esubero. Gli Spurs l'avevano di fatto piazzato al Genoa, soluzione rifiutata dal giocatore che vuole giocare in Champions League, anche da alternativa ai titolari. Qui si è inserita l'Inter, che nella giornata odierna ha effettuato movimenti sia per lui che per Lopez, facendo presente che potrebbe muoversi solo in prestito secco o con diritto di riscatto, con un esborso contenuto.

Al momento la decisione non è presa e si studiano le condizioni dei vari affari e i possibili incastri economici, ma non solo: Inzaghi deve scegliere se vuole un vice-Calhanoglu o, come sembrava nei giorni scorsi, una mezzala fisica che vada a coprire il buco lasciato da Gagliardini. Nella rosa dell'Inter non ci sono giocatori con quelle caratteristiche e Ndombelé rappresenterebbe la soluzione, ma occhio a Maxime Lopez. Se ci sarà un innesto, potrebbe esserci un'uscita. Agoumé resta un giocatore fuori dal progetto, ma non sarebbe l'unico a partire. Stefano Sensi potrebbe restare e l'Inter manderebbe a giocare Kristjan Asllani, che rischierebbe di trovare poco spazio: possibile un prestito, e chissà che non sia proprio in quel Sassuolo che perderebbe Lopez...