Barella out: chance per Frattesi? Perchè l'Inter non deve temere l'assenza dell'ex Cagliari

Barella out: chance per Frattesi? Perchè l'Inter non deve temere l'assenza dell'ex Cagliari TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 settembre 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Jab sinistro e diretto destro. L'Inter deve incassare un classico uno due pugilistico e dopo il ko nel derby perde anche Nicolò Barella per infortunio. Simone Inzaghi dovrà rinunciare ad uno dei pilastri del centrocampo per le prossime partite nel momento di massima vulnerabilità dell'Inter. Gli esami ai quali si è sottoposto il centrocampista nerazzurro hanno evidenziato una distrazione al retto femorale della coscia destra, un infortunio che mette ko il centrocampista sardo per la trasferta di Udine. Le sue condizioni verranno rivalutate la prossima settimana ma secondo Sky Sport salterà anche le sfide successive con Stella Rossa e Torino, tornando in campo soltanto dopo la sosta di ottobre per gli impegni delle nazionali.

I tifosi nerazzurri dovranno mettersi l'anima in pace mentre Simone Inzaghi pensa alle possibili soluzioni. Chi scalpita per sostituire Barella è Frattesi, da sempre alla ricerca di maggiore spazio nelle rotazioni del tecnico piacentino. L'ex centrocampista del Sassuolo, come raccontato anche da Marco Conetrio nel podcast di TMW, ha la "grande occasione venendo responsabilizzato con i galloni da titolare". Probabile quindi che Frattesi scenda in campo già ad Udine, dove l'anno scorso ha messo la firma con un gol dei suoi all'ultimo respiro. Ma quali sono le statistiche dell'Inter senza Bareella in campo?

Come scrive Calciomercato.com "nella sua avventura in nerazzurro, Barella ha saltato un complessivo di 10 partite, ma, durante le sue assenze, di fatto, ci sono state solamente vittorie in Serie A per l'Inter. Si tratta di 7 gare di campionato in quattro stagioni e 3 di Champions saltate da Barella, senza però che la squadra di Inzaghi ne abbia risentito, anche per la qualità di un centrocampo che ha potuto contare su ottime riserve e rotazioni intelligenti da parte del tecnico piacentino." I numeri confortano ma la risposta verrà data solo dal campo e dalla reazione dell'Inter.