Live

Youth League, Inter-Kairat 3-0: seconda vittoria per i nerazzurri, esulta Carbone

Youth League, Inter-Kairat 3-0: seconda vittoria per i nerazzurri, esulta CarboneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 17:58Giovanili
di Redazione

Premi F5 per aggiornare la diretta!

17.58 - Finisce qui! L'U19 dell'Inter sconfigge nettamente il Kairat Almaty con un inappellabile 3-0, propiziato dalle reti di Mosconi (20'), Zarate (37') e Iddrissou (54'). Un tris che ben esemplifica il dominio dei nerazzurri, in totale controllo per l'intero arco del match. I kazaki si sono costruiti solo un paio di chances a risultato acquisito, colpendo una traversa, mentre Marello ha sfiorato il poker con una magia su punizione. Carbone e i suoi salgono così a 8 punti e in 11a posizione nella classifica della League Phase, da imbattuti: due vittorie e due pari. Si tratta della quinta vittoria consecutiva per la Primavera nerazzurra, che domenica (ore 13) sfiderà la Roma in campionato. 

94' Siamo agli sgoccioli del match, l'Inter si avvia alla vittoria.

93' Nurgaliyev commette fallo su Gjeci, nuova punizione per l'Inter.

91' Fallaccio di Bazarbayev su Mancuso, che era stato azionato dallo scatenato Gjeci. Punizione per l'Inter, bravissimo il classe 2009 a saltarne due.

90' Quattro minuti di recupero.

89' La barriera respinge la punizione di Bekbolat, Kairat a caccia del gol.

87' OCCASIONE KAIRAT! Si divora la rete della bandiera la formazione kazaka: prima Toleukhan trova la traversa, poi Bekbolat spreca clamorosamente il tap-in. 

86' Dopo un minuto di stop riprende la sfida, c'è anche El Mahboubi che si è ripreso. 

85' Fallo tattico e giallo per Makhametzhan, che aveva fermato la ripartenza di El Mahboubi. A terra e dolorante il nerazzurro, raggelante il suo urlo.

83' Ultimo cambio per l'Inter: fuori Zarate e dentro Humanes. 

82' Ammonito El Mahboubi per proteste, dopo un fallo subito. Il Kairat ha commesso moltissimi falli, ma i nerazzurri vantano clamorosamente tre ammoniti.

80' OCCASIONE INTER! Sfiorano il poker direttamente da calcio piazzato i nerazzurri, con la battuta di Marello. Kalmurza pasticcia col pallone, che però si ferma sulla linea e clamorosamente non entra in porta. Molto fortunato il Kairat, aveva calciato benissimo il nerazzurro. 

78' Bella deviazione della difesa dell'Inter su Makhametzhan e nuovo corner per i kazaki: l'Inter questa volta allontana e Duisenbek affossa Gjeci. Sarà punizione nerazzurra. 

77' OCCASIONE KAIRAT! Bellissima conclusione a giro di Bekbolat, che sembra indirizzata in rete: Taho devia in corner. Sarà il primo per il Kairat. 

76' Grave incomprensione tra Bazarbayev e Kalmurza: il difensore gliela lascia, il portiere non esce. Rischia di approfittarne Mancuso, che va vicinissimo al poker. Corner per l'Inter e discutono i due giocatori del Kairat. 

75' Cambia dunque la difesa nerazzurra: Williamson si accentra e farà coppia con Breda, Marello terzino sinistro con Ballo a destra. 

74' Altri due cambi per l'Inter: Marello e Mancuso rilevano Mayé e Cerpelletti. Chiude le sostituzioni, invece, il Kairat: fuori Abish, dentro Makhametzhan.

72' Il Kairat spreca la sua chance con uno schema cervellotico da calcio piazzato, riparte l'Inter. 

71' Ritrova i cartellini l'arbitro Tsakalidis: ammonito Breda per un fallo su Abish. Decisione discutibile, il centrale aveva preso inizialmente il pallone.

70' Riparte in contropiede l'Inter, Zarate si guadagna un corner. I nerazzurri non lo sfruttano, Nurbolat allontana.

69' OCCASIONE KAIRAT! Buona azione palla al piede e gran tiro a giro di Tuyakbayev, che si spegne a lato di pochissimo. Non ci sarebbe arrivato Taho.

67' Erroraccio in impostazione di Breda, quest'oggi molto confusionario. L'Inter per fortuna la recupera e riparte. 

65' Altri due cambi nel Kairat: dentro Nurbolat e Petrik, escono Tashpulatov e Shen.

63' Decisamente meno frenetico il match ora, l'Inter controlla e gestisce una gara che ha già ampiamente chiuso. 

61' Grande uno-due tra Gjeci ed El Mahboubi, che sbaglia il passaggio centrale per Zarate. Inter che resta in proiezione offensiva nonostante il 3-0, la differenza-reti sarà importantissima anche qui come nella Champions "dei grandi". 

59' Tenta un'ardita conclusione da centrocampo il Kairat, attento Taho.

57' Proseguono i falli a ripetizione del Kairat, che non vuole far ragionare l'Inter. L'arbitro, inspiegabilmente, continua a non usare i cartellini...

55' Il gol non evita però a Iddrissou la sostituzione: fuori lui e Mosconi, dentro Kukulis ed El Mahboubi. Turnover in vista del campionato, cambiano due terzi d'attacco. 

54' TRIS DELL'INTER! GOLAZO DI IDDRISSOU! Fa tutto da solo l'attaccante, con una progressione da vero e autentico centometrista: ignora Gjeci che era solo in area, rientra e calcia. Mani piegate a Kalmurza ed è 3-0.

52' Ha ripreso il controllo della sfera la formazione di Benny Carbone.

50' Attua la trappola del fuorigioco l'Inter, che ingabbia così Bagdat. Sin qui, però, i nerazzurri non hanno mai superato la loro metà campo e non si sono resi pericolosi nella ripresa. 

48' TAHO SALVA IL RISULTATO! Grave errore in uscita di Mayé e contropiede del Kairat, che aziona Bekpolat sul centrodestra dell'area nerazzurra: bel rasoterra e grande deviazione del portiere, che evita la rete kazaka. 

46' Prova subito ad aggredire il Kairat, forte pressing e fallo su Mayé.

17.09 - Riprende la partita! Due cambi, come dicevamo, nei kazaki: fuori Birkurmanov e dentro Bagdat, fuori Kalikulov e dentro Toleukhan. Nessuna mossa invece per Benny Carboni.

17.07 - Tutto pronto per la ripresa delle ostilità, assisteremo a due cambi nel Kairat. 

16.53 - Finisce qui un primo tempo molto intenso, dominato dall'Inter. I nerazzurri guidano sul 2-0 sul Kairat Almaty, con le reti di Mosconi (20') su rigore e di Zarate (37'), bravo a sfruttare un ottimo schema da corner. Partita in totale controllo per i nerazzurri, che sembrano vicini alla seconda vittoria, ma occhio al Kairat: una grande chance per i kazaki nel finale, col gol sprecato da Birkurmanov. Sin qui, la formazione di Almaty ha sempre segnato nelle sfide perse (tre su tre) in Youth League. 

47'pt Cade Kalikulov e spreca un contropiede interessante per il Kairat, con l'Inter sbilanciata. L'azione riparte e Iddrissou si divora un possibile contropiede, intestardendosi nel dribbling. 

46'pt Kairat sempre in possesso: ci provano Abish e Tashpulatov, respinge Mayé. Sul cross seguente, raccoglie palla Taho.

45' Due minuti di recupero. 

44' Si diverte e gioca solo di prima l'Inter U19, ma sbaglia l'ultimo passaggio. Un'altra chance sprecata dai nerazzurri. 

43' OCCASIONE KAIRAT! Prima chance per i kazaki, con il cross rasoterra di Nurgaliyev e la conclusione alta di Birkurmanov dall'area piccola. Sfiorano la rete gli ospiti, disperato il centravanti che avrebbe potuto riaprire la sfida. 

42' Si incarta nel controllo Iddrissou, poi cerca Mosconi sulla destra: palla lunga e chance sprecata per un'Inter che attacca con moltissimi effettivi. 

40' Ennesimo intervento scomposto di Duisenbek, l'arbitro non ammonisce il capitano del Kairat. 

39' Timidi tentativi di reazione del Kairat, l'Inter si difende senza problemi. 

37' RADDOPPIA L'INTER, AZIONE SENSAZIONALE! Corner battuto corto dai nerazzurri, la sfera arriva a Ballo che mette in mezzo un pallone morbidissimo: coordinazione strepitosa di Zarate, che insacca con un perfetto rasoterra al volo, imparabile per Kalmurza. La sfera si insacca all'angolino ed è 2-0. 

36' Grande inserimento di Ballo sulla destra, ma in area questa volta non c'è nessuno. Mosconi recupera palla e si guadagna un corner. 

34' Il mistero si infittisce, visto che si è ripartiti con una rimessa dal fondo. Difficile capire cos'abbia fischiato il greco Tsakalidis: per fortuna l'Inter non ha segnato, altrimenti la rete sarebbe stata annullata senza un apparente motivo...

33' OCCASIONE INTER! Punizione di Cerpelletti e gran colpo di testa di Iddrissou che termina a lato di un soffio, sfiorando il 2-0. C'era stato però un fischio dell'arbitro, non si capisce se per un fuorigioco o per un fallo. Non c'era sembrato di vedere interventi scorretti.

32' Si guadagna una punizione Mosconi, che aveva tagliato in due la difesa del club di Almaty. 

31' Giro-palla insistito dell'Inter, che vuole stanare il Kairat. Blocco molto basso dei kazaki.

29' Risponde il Kairat con Tuyakbayev, tiro alto che non spaventa Taho.

28' OCCASIONE INTER! Duisenbek rischia uno stop al volo e liscia clamorosamente, contropiede nerazzurro e tiro molto insidioso di La Torre. Para Kalmurza a mano aperta, grande intervento. 

26' La gioca proprio sul fisico il Kairat, che prova a sovrastare un'Inter più forte dal punto di vista tecnico. Per ora, i nerazzurri non si fanno impressionare. 

24' Ammonito Tuyakbayev, che ha "lanciato" Williamson addosso a un suo compagno. Davvero insensato il fallo sul terzino nerazzurro, che debutta quest'oggi, ma viene ammonito per la reazione.

22' Inter in pieno controllo, che cerca il bis con Iddrissou.

20' GOL DELL'INTER! Lo conquista e lo trasforma Mattia Mosconi, freddissimo dal dischetto. Tiro angolato e non servono a nulla i continui movimenti di Kalmurza, che aveva cercato di distrarre il nerazzurro. 

19' RIGORE PER L'INTER! Fallo su Mosconi e l'arbitro fischia il penalty, vane le proteste di Duisenbek.

17' L'Inter tenta costantemente di cercare Iddrissou, per ora difende bene il Kairat. 

15' Intervento durissimo di Nurgaliyev sullo scatenato Gjeci, ma era tutto fermo per un offside. 

14' Sin qui il Kairat ha sempre perso: 3-2 a Lisbona contro lo Sporting, 4-1 in casa contro il Real Madrid e 3-1 (sempre ad Almaty) contro il Pafos. 

12' Ballo tenta il lancio in profondità per Iddrissou, ma il pallone è troppo lungo.

10' Ora sta iniziando a trovare spazio in ripartenza il Kairat, con la punta Birkurmanov a supportare la manovra. 

8' Batte Cerpelletti, sfera al limite e La Torre calcia di prima: tutto facile per Kalmurza, anche se la conclusione era diretta all'angolino.

7' OCCASIONE INTER! Gran cross di Mosconi e testa di Iddrissou, la cui conclusione viene deviata da un difensore. Sarà corner. 

6' L'Inter lancia tra i titolari il classe 2009 Gjeci, stella dell'U17. Per lui, il debutto avviene di fianco a Mosconi e Iddrissou, che fanno la spola tra U23 e Primavera. 

4' Tanto impeto e tanti errori tecnici del Kairat, molto emozionato per questa "prima" contro l'Inter.

2' Gestisce il possesso palla l'Inter, che vuole subito imprimere il suo ritmo.

1' Surreale primo pallone giocato dall'Inter: Zarate tenta un goffo tiro in porta da centrocampo, palla più vicina alla bandierina che alla rete. Kalmurza era fuori dai pali, ma la scelta resta inspiegabile...

16.05 - Inizia la partita!

16.00 - Qualche minuto di ritardo, i giocatori del Kairat stanno ultimando una sorta di discorso motivazionale.

15.55 - Squadre che rientrano in campo per la presentazione e lo scambio dei gagliardetti, pochi minuti al match.

15.30 - Ecco le formazioni ufficiali.

INTER (4-3-3): 1 Taho; 2 Ballo, 5 Breda, 6 Maye, 3 Williamson; 10 Cerpelletti, 4 La Torre, 8 Zarate; 7 Mosconi, 9 Iddrissou, 11 Gjeci. A disposizione: 12 Galliera, 13 Pavan, 14 Marello, 15 Putsen, 16 Mancuso, 17 Humanes, 18 El Mahboubi, 19 Zouin, 20 Kukulis. Allenatore: Benito Carbone

KAIRAT ALMATY (4-3-3): 82 Kalmurza; 32 Nurgaliyev, 53 Shen, 47 Bazarbayev, 59 Tashpulatov; 36 Kalikulov, 57 Duisenbek, 42 Abish; 87 Tuyakbayev, 79 Birkurmanov, 81 Bekbolat A disposizione: 31 Reimov, 37 Petrik, 39 Omar-Akhunov, 43 Toleukhan, 46 Nurbolat, 48 Ismagulov, 83 Makhametzhan, 89 Bagdat. Allenatore: Zhora Arutyunyan

Arbitro: Alexandros Tsakalidis

Assistenti: Vasileios Nikolakakis; Athanasios Kollias

Quarto uomo: Kevin Bonacina.

15.00 - Pari contro Ajax (1-1) e Slavia Praga (2-2), vittoria in rimonta e nel recupero contro l'Union SG (2-1). Sono stati questi, sin qui, i risultati dell'Inter U19 nella Youth League e nella sua League Phase, e i ragazzi di Benny Carbone inseguono il secondo successo. Di fronte, nell'antipasto del match europeo di stasera, ci sarà il Kairat Almaty. Sfida ai kazaki dunque, alle ore 16. Seguitela col LIVE de L'Interista!