Live

Primavera, Inter-Napoli 3-0: tris nerazzurro, Pinotti arrotonda il risultato

Primavera, Inter-Napoli 3-0: tris nerazzurro, Pinotti arrotonda il risultato  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 12:54Giovanili
di Redazione

90'+3 Finisce qui! L'Inter batte 3-0 il Napoli grazie alle reti Iddrissou, Zouin e Pinotti.

90' Concessi tre minuti di recupero.

87' Ammonizione per Vukoje, punito l'intervento in netto ritardo su Colella.

84' Inter in totale controllo del match, prova a reagire il Napoli ma senza pungere.

79' Esaurisce le sostituzioni l'Inter: fuori Zarate, dentro Vukoje.

73' Cambia ancora Carbone: finisce la partita di Iddrissou, comincia quella di Kukulis.

72 ' L'INTER CALA IL TRIS! In campo da pochi minuti Pinotti deposita in rete, raccogliendo l'assist di Mosconi.

69' Doppio cambio per mister Carbone: fuori Zouin e Cervelletti, dentro Pinotti e Putsen.

61' Zouin lavora un buon pallone servendo Avitabile che conclude da fuori senza trovare la porta.

57' Risposta immediata dell'Inter, stavolta è Marello a tentare il tiro ma spedisce ampiamente fuori.

56' Si fa vedere in avanti anche il Napoli, ma Colella non riesce a impattare bene la sfera sul secondo palo.

53' Inter pericolosa! Sinistro a giro di Cerpelletti, ma la conclusione del capitano non inquadra lo specchio.

51' Partenza aggressiva del Napoli, in fase di attesa la squadra di Carbone forte del doppio vantaggio acquisito.

46' Inizia il secondo tempo con una novità nell'Inter: è rimasto negli spogliatoi Berenbruch, sostituito da La Torre.

- - -

Premi F5 per aggiornare la pagina!

11.48 - Finisce qui il primo tempo, con l'Inter Primavera avanti 2-0 sul Napoli. Mezz'ora di dominio totale dei nerazzurri, trascinati dal sinistro fatato di Marello (un assist) e da un Iddrissou che domina fisicamente come faceva Mario Balotelli. Proprio l'attaccante, reduce dai Mondiali U20 da titolare, la sblocca al 6'. Due minuti dopo la rete di Zouin, poi ecco varie chances per un tris che non arriva. Si risveglia solo nei minuti finali il Napoli, sfiorando il gol con Caucci e Torre. Bellissima partita. 

45' Non ci sarà recupero.

44' Cerpelletti prova il pallone lungo in profondità per Mosconi, chiude la difesa rivale. 

43' Ci riprova il Napoli, alto il tiro di Cimmaruta. 

41' Fase più equilibrata del match, azioni che si susseguono da un lato e dall'altro.

40' Ora il Napoli pressa alto, con Cimmaruta che si è messo a uomo su Cerpelletti per non far ragionare l'Inter.

39' OCCASIONE INTER! Splendido uno-due tra Zouin e Iddrissou, con quest'ultimo che raccoglie in posizione defilata. Il suo tiro-cross attraversa tutta l'area e si spegne sul fondo.

38' Nessun rischio per l'Inter, Cimmaruta la lascia lì e Taho raccoglie palla. Ora i nerazzurri provano a gestire dal basso, dopo aver rischiato tante volte la giocata con un paio di dribbling da brivido. 

37' Aveva la chance per una bella ripartenza l'Inter, ma la spreca. Zouin si vede così costretto a fare fallo su Gorica, punizione laterale interessante per il Napoli. Da una posizione simile, è nato il gol di Iddrissou dopo sei minuti.

36' OCCASIONE NAPOLI! Un paio di minuti in attacco per il Napoli, che si guadagna un corner. Bel tiro di Torre dall'interno dell'area, Taho alza in corner con la mano di richiamo. 

35' Sta prendendo campo Torre, ala sinistra del Napoli, che si guadagna una bella rimessa laterale. 

33' Non riesce a trovare il tris l'Inter, ora il Napoli sta iniziando a capire le trame nerazzurre in profondità.

32' Va a doppia velocità Iddrissou, ma sbaglia il controllo. Recupera palla il Napoli e l'attaccante, nel tentativo di recuperarla, commette fallo. 

31' OCCASIONE NAPOLI! Azione molto confusa dal calcio piazzato, Caucci calcia dal limite e sfiora il palo! Brivido per i nerazzurri. 

30' Sfonda per la prima volta centralmente il Napoli, e Bovio stende Borriello. Ammonito il difensore nerazzurro. 

28' Sfonda regolarmente l'Inter coi terzini, questa volta sulla destra: seppur in ritardo, Lattisi riesce a bloccare il cross di Avitabile.

27' Iddrissou a tutto campo, torna a centrocampo e ruba palla come un mediano. Prestazione strepitosa dell'attaccante, va detto che questo Napoli è un avversario tutt'altro che probante.

26' Gran palla di Berenbruch sul secondo palo, esce goffamente e devia Lattisi per evitare il tocco di Iddrissou. La sfera resta a disposizione dei nerazzurri e Marello, che studia "alla Dimarco", calcia a lato. Pazzesco il sinistro del classe 2008, ex Udinese. 

25' Sembra quasi giocare in superiorità numerica, una scatenata Inter. Per ogni giocatore del Napoli che prende palla, ci sono tre nerazzurri pronti al pressing. L'uno-due ha trasformato i ragazzi di Carbone, che rischiano sempre la giocata. 

24' Ennesimo cross di Marello, allontana la difesa del Napoli.

23' Gran palla di Avitabile per Berenbruch, che incespica ma serve un assist involontario a Iddrissou: murato il tiro dell'attaccante. 

21' Rocco prova a scuotere il suo Napoli, ma per il momento non c'è assolutamente partita. Gli azzurri (oggi in bianco) faticano a costruire ogni sorta d'azione offensiva. 

20' OCCASIONE INTER! Mosconi combina con Iddrissou, che calcia a botta sicura: bella deviazione in corner di Lattisi, che sta ricevendo tiri da tutte le parti. Fa quello che vuole l'Inter, in attacco. 

19' Domina col fisico Iddrissou, prende il pallone e non glielo togli più. Sembra già un giocatore fuori categoria, l'attaccante classe 2007, con un dominio che ricorda quello di Pio Esposito in Primavera. Lui e Marello sono i grandi prospetti di questa Primavera. 

18' Nuovo corner e nuovo tentativo dell'Inter, ma questa volta il Napoli costringe i nerazzurri a ripartire dal basso. Costruiscono (anche) i centrali Nenna e Bovio.

16' OCCASIONE INTER! Schema da calcio piazzato, con Marello che la mette al limite: Berenbruch calcia di prima, para Lattisi e devia il suo tiro. Poi riesce a riprendersi il Napoli.

15' Maramaldeggia Zouin sulla fascia sinistra, saltandone due e facendo impazzire Colella. Quest'ultimo lo trattiene e viene ammonito, ottima punizione laterale.

14' Scontro tra Taho e De Luca, fallo sul portiere e punizione per l'Inter.

12' Gestito malissimo il corner, con la furia di Carbone. Zouin si fa pescare in offside e il Napoli, per qualche secondo, respira. 

11' OCCASIONE INTER! Scatenati i nerazzurri in avanti, giocando sulla profondità. Questa volta è Mosconi a tirare e guadagnarsi un corner. 

10' Primo squillo del Napoli, col tiro alto di Cimmaruta. 

9' Non c'è partita a Interello, sembra esserci un divario tecnico abnorme tra le squadre. L'Inter vuole la goleada. 

8' RADDOPPIA L'INTER! Calcia Zouin e il Napoli fa un pasticcio, con la barriera che si apre e Lattisi che non riesce a intervenire. Una punizione ben piazzata, ma non irresistibile, si trasforma così nel 2-0 nerazzurro. 

7' Fallo evidente su Cerpelletti, punizione al limite per l'Inter e grande chance da fermo.

6' GOL DELL'INTER! La sbloccano dopo sei minuti di dominio i nerazzurri, con un'azione sulla sinistra: Zouin scarica per Marello, gran cross e stacco perentorio di Iddrissou, che batte Lattisi per l'1-0.

5' Ora si fa vedere il Napoli, Marello chiude tutto con un intervento magistrale.

4' Pressing molto alto sull'Inter, che fatica a palleggiare nonostante Cerpelletti si abbassi tra i due centrali. I nerazzurri provano allora la palla lunga su Iddrissou.

3' Riparte l'Inter dopo una bella manovra palla al piede, era però in offside Zouin. Tutto fermo.

2' Brutto errore nerazzurro in fase di costruzione, il Napoli riparte. Cerpelletti però ferma tutto autorevolmente. 

1' Confermato il 4-3-3 con Mosconi sulla destra e Zouin a sinistra per i nerazzurri, e proprio l'ala destra si costruisce la prima azione. Tutto si ferma però, per un fallo di Berenbruch.

11.03 - Inizia la partita!

11.01 - Parola a capitan Cerpelletti in mezzo al campo, tipico urlo di battaglia per caricarsi dell'Inter Primavera. Una mossa per caricarsi, voluta da mister Carbone sin dalle primissime sfide, che ricorda i mind games di Hector Cuper.

10.55 - Scambio di gagliardetti tra le squadre, pochi minuti a Inter-Napoli.

10.45 - Squadre in campo per il riscaldamento.

10.40 - Classifica che piange per entrambe le formazioni: solo tre punti in sette gare (una vittoria e sei ko) per il Napoli, ultimo con la Cremonese. Inter ferma a quota sei, con un successo e tre pari: striscia negativa di sei match per i nerazzurri, dopo la vittoria al debutto. Non va meglio in Youth League, due pari in due gare contro Slavia e Ajax. 

10.35 - L'Inter Primavera ha bisogno di punti e di vittorie pesanti, dopo i tanti stop recenti, e la chance per ottenere risultati arriva contro il Napoli. Gli azzurri di mister Rocco sono ultimi con soli tre punti e sono uno dei fanalini di coda del campionato Primavera 1, una delle formazioni più battibili del torneo. Da qui le chances dei nerazzurri, che ritrovano Mosconi e Iddrissou dopo i Mondiali U20, e hanno un aiuto dall'U23: aggregati alla squadra Avitabile e Berenbruch, a caccia di minuti dopo i rispettivi problemi fisici. 

10.30 - Le formazioni ufficiali di Inter-Napoli.

INTER (4-3-3) - Taho; Avitabile, Nenna, Bovio, Marello; Berenbruch, Cerpelletti, Zarate; Mosconi, Iddrissou, Zouin.

All. Benito Carbone.

NAPOLI (3-5-2) - Lattisi; Gambardella, Caucci, De Luca; Colella, Cimmaruta, Lo Scalzo, Prisco, Torre; Borriello, Gorica.

All. Dario Rocco. 

10.00 - L'Inter Primavera ha iniziato la sua stagione nel migliore dei modi con quella vittoria nella Supercoppa Italiana, ma ora attraversa un momento di serissima crisi. Lo spostamento di tanti gioielli nell'U23 ha impoverito l'U20 nerazzurra, che fatica a trovare nuovi leader con Benny Carbone e ha anche risentito della doppia assenza del duo Mosconi-Iddrissou, trascinatori dell'Italia U20 nei Mondiali. Quest'oggi si gioca contro il Napoli, per risollevare una classifica da sei punti in sette gare. Appuntamento alle ore 11