Vecchi ribadisce: "L'obiettivo dell'Inter U23 è restare in Serie C, il resto sarà un guadagno"

Stefano Vecchi, nel corso della sua intervista a La Gazzetta dello Sport, ha espresso un giudizio positivo sull'Alcione, prossima avversaria della sua Inter U23: "L’Alcione è una squadra storica, a livello di settore giovanile è sempre stata un’ottima piazza. Ora hanno fatto un salto di qualità grazie a una proprietà appassionata e lungimirante. Ho sentito dire al presidente che nel giro di qualche anno vogliono essere competitivi e vincere, credo si stiano muovendo in questa direzione”.
Sul livello attuale della squadra da lui allenata, la quale si trova attualmente al terzo posto in classifica condiviso con l'Union Brescia: “Difficile dire a che punto siamo. L’obiettivo minimo è consolidarci nella categoria, tutto ciò che viene in più è un guadagno. I limiti dei ragazzi non li conosciamo ancora del tutto, quindi ogni allenamento, ogni partita servono a farli diventare giocatori completi”.
Non vi è dubbio sulla principale utilità alla base dell'introduzione dell'Inter U23: “Portarli in Prima Squadra? È quello l’obiettivo: c’è molto lavoro da fare, siamo solo all’inizio. Tra Primavera e Serie C cambia un po’ tutto. È calcio diverso rispetto al vivaio, i ragazzi devono imparare ad affrontare i momenti difficili, difendersi, gestire la partita. In Primavera, specie per una squadra come l’Inter, questo capita molto meno”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
