Live

Primavera, Inter-Frosinone 4-0: golazo di Cerpelletti e gol di Iddrissou, è poker nerazzurro

Primavera, Inter-Frosinone 4-0: golazo di Cerpelletti e gol di Iddrissou, è poker nerazzurroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 14:52Giovanili
di Redazione

14.52 - Finisce qui la sfida, con la vittoria roboante dell'Inter Primavera. Cerpelletti (26') e Pinotti (52') aprono le marcature, poi entra Iddrissou e dà vita a un autentico show: gol del tris (67'), assist per Zouin e due reti sfiorate. Quarto successo consecutivo per i ragazzi di Benny Carbone, compresa la vittoria in Youth League sull'Union SG con gol al 97'. I nerazzurri proseguono così la loro scalata in classifica, portandosi a 15 punti. Rivivi il LIVE della sfida!

93' Finisce qui la sfida. 

92' Ha staccato completamente la spina il Frosinone, ultimi minuti di pura gestione.

90' Tre minuti di recupero.

89' Marello serve ancora Iddrissou, che non riesce però a colpire in quest'occasione.

87' Aggredisce sempre alta l'Inter, non c'è respiro per i ciociari. 

85' Toci prova a servire Cichero per la rete della bandiera del Frosinone, attento Taho.

83' Ora l'Inter è in controllo, visti anche i tanti spazi lasciati dal Frosinone.

81' Ultimo cambio nel Frosinone: fuori Ndoye e dentro Francesco.

80' ANCORA IDDRISSOU, INTER VICINA AL GOL! Il centravanti sfiora nuovamente la rete con uno stacco poderoso di testa: conclusione alta che, complice un effetto ottico, dà inizialmente l'illusione del gol.

78' Ultimo cambio nell'Inter: Humanes rileva Zouin. 

76' Prova a fare tutto da solo Pinotti, che calcia molto alto. C'è stata però una deviazione di Pelosi, sarà corner.

75' Frosinone in grandissima difficoltà, ci sono ampi spazi per l'Inter che può cercare la goleada. 

74' L'INTER CALA IL POKER! Benvenuti all'Iddrissou-show: dopo il gol, ecco l'assist per il poker siglato da Zouin. Davvero scatenato il centravanti: gol, assist e rete divorata in una decina di minuti.

72' Tre cambi nel Frosinone: entrano Majtenic, Lohmatov e Cichero. Escono Befani e Mboumbou, molto deludenti quest'oggi. 

69' Ora c'è una fase di stanca del match, nell'Inter Primavera ha fatto il suo debutto Peletti: è il primo match in Primavera per il centrale classe 2008, pilastro dell'U18 di Simone Fautario.

67' CHIUDE I GIOCHI L'INTER! Azione strepitosa di Iddrissou, con la sua consueta prepotenza fisica. L'attaccante è inarrestabile, si invola in area e buca Lolic per il 3-0: è la sua terza rete nel campionato Primavera 1, la quarta stagionale. 

66' Quarto cambio nell'Inter: esce Mackiewicz ed entra Peletti. Dentro dunque un altro classe 2008. 

65' Fallaccio di Mboumbou su Putsen, ammonito l'attaccante del Frosinone.

63' PALO E DOPPIA CHANCE FROSINONE! Scatenato Schietroma, Frosinone che sfiora il gol: prima colpisce il palo a Taho battuto, poi sulla respinta il portiere salva su Befani.

62' MARELLO! Si invola sulla sinistra il terzino nerazzurro, ma calcia alto. 

60' Ora risponde il Frosinone con Schietroma, che viene murato dalla difesa. 

58' OCCASIONISSIMA INTER! Si divora il potenziale 3-0 Iddrissou, che si era liberato a due passi da Lolic. Ottima l'uscita del portiere del Frosinone, che ha chiuso lo specchio al centravanti nerazzurro. 

55' Reagisce con un cambio il Frosinone: Colley rileva Ceesay. Cambia anche l'Inter: Mancuso e Iddrissou rilevano Cerpelletti e Kukulis. 

53' RADDOPPIA L'INTER! Kukulis colpisce verso di testa la porta, deviazione di Lolic e Pinotti è rapidissimo in tap-in. Inter sul 2-0, azione ispirata da uno strepitoso Zouin.

51' Prosegue il duello tra Ndoye, che si è ripreso, e Zouin. L'Inter spinge soprattutto sulla destra, complice anche una buona gara di Ballo.

49' Si fa male Ndoye nel tentativo di contenere Zouin, che è davvero scatenato.

48' L'Inter ha un obiettivo, segnare il secondo gol e chiudere i giochi.

46' C'è un cambio nell'Inter: fuori Zanchetta e dentro La Torre. 

14.05 - Riprende il match.

13.49 - Finisce qui il primo tempo di Inter-Frosinone. Siamo sull'1-0 per i nerazzurri al 45', dopo una gara decisamente bloccata. Ha cambiato il risultato la magia di Filippo Cerpelletti, capitano che si ispira a Calhanoglu e quest'oggi ha segnato da mezzala: dribbling e tiro a giro al sette. Dopo qualche minuto di stanca, i nerazzurri hanno sfiorato il bis con Pinotti: tiro alto nel finale. I nerazzurri hanno anche colpito un palo con Kukulis. 

45' Non ci sarà recupero.

43' OCCASIONE INTER! Bel cross dalla destra di Zouin per Pinotti, che spara alle stelle da ottima posizione.

42' Rimessa dal fondo per i nerazzurri, con Taho alla battuta. Poco prima c'era stato un nuovo tentativo, non riuscito, del Frosinone.

40' Affonda sulla destra l'Inter con Ballo, cross deviato.

38' Poco servito Kukulis, centravanti nerazzurro che ha segnato due reti nelle ultime sfide. Quest'oggi è stato preferito a Iddrissou, reduce dal debutto in U23. 

36' Torna in avanti l'Inter, senza creare reali pericoli.

34' Primo giallo per il Frosinone, ammonito Molignano per un brutto intervento a centrocampo.

33' PALO DELL'INTER! Cross di Ballo e tentativo di Kukulis, che colpisce sul montante. 

32' Abbozza una reazione il Frosinone, senza riuscire a creare pericoli.

30' Il Frosinone prova ad azionare Schietroma, il suo 10, che sin qui non si è mai visto. I giocatori offensivi giallazzurri hanno toccato pochissimi palloni.

29' Riprende il gioco, dopo un minuto di pausa. 

28' Scontro in area tra Taho e Breda. Il portiere, in uscita, ha travolto il compagno.

26' GOL GOL GOL DELL'INTER! CAPOLAVORO DI CERPELLETTI!!! Il capitano della Primavera ne salta magistralmente due, poi calcia al sette dal limite dell'area. Strepitoso il suo primo gol nell'U20, che vale l'1-0 e sblocca un match complicato. 

24' Si allungano le squadre, brutto fallo di Putsen che regala una punizione al Frosinone.

22' Suggerimento di Pinotti per Kukulis, Lolic lo anticipa ma non blocca il pallone. Corner per l'Inter, batterà Marello. 

20' Prosegue la lunga fase di studio in questo match, Inter a caccia del terzo successo consecutivo nel campionato Primavera 1. 

18' Corner per l'Inter, ma Kukulis colpisce malissimo di testa. Conclusione debole che si spegne a lato del palo.

16' Non ci arriva Pinotti sul tentativo di imbucata dal centrocampo. Prova a uscire l'Inter. 

14' Sono numerosi i Primavera del Frosinone che hanno guadagnato spazio in prima squadra. Il portiere Palmisani che gioca titolare anche in U21, il difensore Bracaglia e i gioiellini Barcella e Cichella sono gli ultimi nomi. 

13' L'allenatore del Frosinone Primavera è Giancarlo Marini, storico collaboratore di Eusebio Di Francesco che è rimasto in società e da qualche mese guida l'U20.

12' Fatica a uscire dalla sua metà campo l'Inter, non è soddisfatto Carbone.

10' Spinge ancora il Frosinone, Mboumbou si guadagna un corner.

9' Poco precisa l'Inter, ma con un'azione convulsa arriva al tiro: cross di Marello, Zouin ci prova dall'interno dell'area. Tiro respinto da Ndoye.

8' Conclusione di Befani per il Frosinone, respinge Breda con la schiena.

6' Prova ad avanzare il Frosinone, rimessa laterale per i ciociari vicino all'area. 

4' Fallo di Zouin su Molignano, sfuma una ripartenza nerazzurra. 

3' Buono scambio tra Cerpelletti, oggi schierato da mezzala, e Kukulis. Quest'ultimo va al tiro, che termina out di poco, ma era tutto fermo. fuorigioco del centrocampista e numero 4. 

1' Primo pallone per i nerazzurri, che però perdono subito il possesso del pallone. Il Frosinone, che schiera il fuoriquota Lolic in porta (2004) per l'assenza di Minicangeli, ruba la sfera e inizia a costruire la sua rete di passaggi. 

13.03 - Inizia la partita!

12.58 - Rientrano in campo le squadre con l'arbitro Frasynyak, dalle chiare origini ucraine. Pochi minuti a Inter-Frosinone, match della 10a giornata del campionato Primavera 1.

12.55 - Risultato a sorpresa nel primo match della giornata: il Napoli ha sconfitto 2-0 la Juventus.

12.50 - Sono cinque i cambi di Benny Carboni, rispetto al successo sulla Cremonese. 

12.40 - Tantissime sorprese nell'Inter Primavera, che cerca di proseguire in bellezza sfidando il Frosinone. Benny Carbone lascia a riposo Iddrissou, che era stato aggregato all'U23 in settimana, e cambia tantissime pedine nel suo 4-3-3, schierando una formazione ricca di 2007 e 2008: ritorna tra i titolari Zanchetta, con Cerpelletti e Putsen, davanti ci sono Pinotti-Zouin ai lati di Kukulis. RIsponde con tanti giocatori offensivi la formazione ciociara, guidata da Marini.

12.33 - Di seguito le formazioni ufficiali. 

INTER (4-3-3) - Taho; Ballo, Breda, Mackiewicz, Marello; Cerpelletti, Zanchetta, Putsen; Pinotti, Kukulis, Zouin.

Allenatore: Benito Carbone.

FROSINONE (4-3-3) - Lolic; Lucchetti, Pelosi, Obleac, Ndoye; Molignano, Ceesay, Toci; Schietroma, Mboumbou, Befani.

Allenatore: Giancarlo Marini.

12.30 - Mezz'ora alla partita. 

12.20 - Una curiosità sui ragazzi di Benny Carbone, che quest'oggi sono arrivati ad Appiano Gentile col pullman della prima squadra. Non succede spesso.

12.15 - Le squadre, da qualche istante, sono in campo per il riscaldamento.

12.00 - Dopo aver sconfitto Napoli e Cremonese, l'Inter Primavera spera di svoltare la sua classifica e risalire ancora. I nerazzurri, che chiudono la top-10 (con Juve, Verona e Monza) a quota 12 punti in nove giornate, sfidano il Frosinone per proseguire con le loro vittorie. I ciociari sono ormai una realtà consolidata a livello giovanile, con tanti gioiellini promossi in prima squadra, ma hanno vinto solo due gare: 9 punti in 9 gare e due gol subiti, in media, a partita. Si giocherà dalle 13 al Konami Youth Development Centre in memoria di Giacinto Facchetti, la casa della Primavera ad Appiano Gentile.