Women, Sonstevold dopo il rinnovo: "Voglio crescere. Sono ottimista per il futuro"

Women, Sonstevold dopo il rinnovo: "Voglio crescere. Sono ottimista per il futuro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 30 marzo 2022, 15:00Femminile
di Luca Chiarini

Fresca di rinnovo con l'Inter fino al 2024, Anja Sonstevold ha affidato le proprie sensazioni dopo la firma alla tv ufficiale del club nerazzurro. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.

Quanto ti rende felice questo rinnovo?
"Sono molto felice di aver prolungato il mio contratto con l'Inter. Dal primo giorno mi sono sentita a casa grazie alle mie compagne, allo staff, alla squadra e alla società. Sono felicissima di aver rinnovato per altri due anni".

Quanto ti rende orgogliosa sapere che la società punta tantissimo su di te, non solo per il presente ma anche per il futuro?
"È naturalmente molto bello: so che ci sono aspetti in cui devo migliorare, voglio crescere ancora ed è anche per questo che ho voluto rimanere".

Sei diventata un punto di riferimento non solo per le compagne, ma anche per le ragazze più giovani che ti vedono giocare. Che effetto ti fa?
"È una cosa molto bella! Io provo ad essere semplicemente me stessa, ma voglio essere un esempio in allenamento, nelle partite e anche fuori dal campo. Se posso essere di aiuto ne sono contenta".

Sei alla prima stagione in Italia, come sta andando?
"Mi piace molto il campionato italiano. È diverso da quello a cui ero abituata: ci sono più calciatrici tecniche e da difensore questa cosa mi mette alla prova. Abbiamo fatto grandi passi in avanti come squadra, sono molto ottimista per il futuro".

I tifosi stravedono per te. Hai un messaggio per loro?
"I nostri tifosi sono i migliori, ovunque giochiamo sono lì a sostenerci. Giocare davanti a loro per noi è un onore. Non vedo l'ora di rivedervi".