Pokerissimo dell'Inter Women al San Marino: decidono i gol di Tarenzi e Simonetti

L’Inter Women vince 5-2 in casa della San Marino Academy nella gara valevole per la 20esima giornata di campionato della Serie A femminile. Decidono il poker di una scatenata Tarenzi e il gol di Simonetti per le nerazzurre, in mezzo il gol di Menin per le padrone di casa.
INTER SCATENATA - Sorbi deve fare a meno di Debever in difesa per un problema accusato nel riscaldamento, al suo posto dentro Auvinen. Per il resto, 4-3-3 confermato con Marinelli e Tarenzi a supporto di capitan Baresi. Avvio sprint del tridente e Inter che dopo due minuti è già in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Tarenzi, brava ad anticipare il difensore e a depositare in rete un ottimo pallone di Marinelli, e di Simonetti con un destro dal limite.
REAZIONE DEL SAN MARINO - Il San Marino lotta col Napoli per non retrocedere e dopo l’avvio shock prova a giocarsela nonostante la differenza di qualità con le avversarie. Le padroni di casa trovano il gol che premia lo sforzo e che accorcia le distanze dopo pochi minuti con Menin, brava ad approfittare di un rinvio sbagliato di Pandini. Il primo tempo si chiude sul 3-1 per le nerazzurre.
FATTORE TARENZI - Il secondo tempo è molto più lento e frammentato rispetto al primo, complice il gran caldo di oggi all’Acquaviva Stadium. Il San Marino paga la stanchezza e le ospiti ne approfittano portandosi sul 5-1 con la scatenata Stefania Tarenzi. L’attaccante numero 27 prima scaglia un destro dal limite all’incrocio su cui nulla può Ciccioli e dopo pochi minuti firma il poker personale su assist al bacio di Marinelli.
Nel finale il San Marino trova il gol del definitivo 2-5 con Barbieri, all'ottavo gol in campionato, e adesso dovrà vincere le ultime due partite per rimanere nella massima serie. Per l’Inter terzo risultato utile consecutivo in campionato, dopo la vittoria con la Pink Bari e il pareggio beffardo contro l’Empoli. La squadra di Sorbi cresce partita dopo partita ma deve lavorare sui cali di concentrazione su cui puntualmente viene punita.
Pubblicità
Femminile
Le più lette
Primo Piano
L'Interista in podcast
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati