Pokerissimo dell'Inter Women al San Marino: decidono i gol di Tarenzi e Simonetti

Pokerissimo dell'Inter Women al San Marino: decidono i gol di Tarenzi e SimonettiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 9 maggio 2021, 17:09Femminile
di Adele Nuara

L’Inter Women vince 5-2 in casa della San Marino Academy nella gara valevole per la 20esima giornata di campionato della Serie A femminile. Decidono il poker di una scatenata Tarenzi e il gol di Simonetti per le nerazzurre, in mezzo il gol di Menin per le padrone di casa.

INTER SCATENATA - Sorbi deve fare a meno di Debever in difesa per un problema accusato nel riscaldamento, al suo posto dentro Auvinen. Per il resto, 4-3-3 confermato con Marinelli e Tarenzi a supporto di capitan Baresi. Avvio sprint del tridente e Inter che dopo due minuti è già in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Tarenzi, brava ad anticipare il difensore e a depositare in rete un ottimo pallone di Marinelli, e di Simonetti con un destro dal limite. 



REAZIONE DEL SAN MARINO - Il San Marino lotta col Napoli per non retrocedere e dopo l’avvio shock prova a giocarsela nonostante la differenza di qualità con le avversarie. Le padroni di casa trovano il gol che premia lo sforzo e che accorcia le distanze dopo pochi minuti con Menin, brava ad approfittare di un rinvio sbagliato di Pandini. Il primo tempo si chiude sul 3-1 per le nerazzurre.

FATTORE TARENZI - Il secondo tempo è molto più lento e frammentato rispetto al primo, complice il gran caldo di oggi all’Acquaviva Stadium. Il San Marino paga la stanchezza e le ospiti ne approfittano portandosi sul 5-1 con la scatenata Stefania Tarenzi. L’attaccante numero 27 prima scaglia un destro dal limite all’incrocio su cui nulla può Ciccioli e dopo pochi minuti firma il poker personale su assist al bacio di Marinelli.
Nel finale il San Marino trova il gol del definitivo 2-5 con Barbieri, all'ottavo gol in campionato, e adesso dovrà vincere le ultime due partite per rimanere nella massima serie. Per l’Inter terzo risultato utile consecutivo in campionato, dopo la vittoria con la Pink Bari e il pareggio beffardo contro l’Empoli. La squadra di Sorbi cresce partita dopo partita ma deve lavorare sui cali di concentrazione su cui puntualmente viene punita.