Piovani: "Ci sarà Marotta a Milan-Inter femminile. Abbiamo gli occhi di tutti addosso"

Piovani: "Ci sarà Marotta a Milan-Inter femminile. Abbiamo gli occhi di tutti addosso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 dicembre 2024, 10:26Femminile
di Yvonne Alessandro

Come annunciato da giorni, la notizia strepitosa per il movimento femminile è l'appuntamento designato per il derby della Madonnina tra Milan ed Inter è stato designato proprio al 'Meazza'. Le nerazzurre dovranno fare bella figura di fronte al proprio pubblico e non lasciarsi beffare dalle rossonere in uno scontro diretto che, in caso di vittoria, varrebbe il secondo posto per Gianpiero Piovani e le sue ragazze.

 "Per me, i giocatori e la società arrivare a giocare un derby in un monumento come San Siro è un motivo di soddisfazione enorme. Ci sarà anche il presidente Marotta a vederci. Anzi, sa cosa le dico? Provo la stessa emozione che nutrivo quando ero giocatore ed ero alla vigilia di una sfida importante", ha esordito il tecnico dell'Inter Women nell'intervista rilasciata al Corriere della Sera. "Intorno al movimento del calcio femminile fino a qualche tempo fa c’era scetticismo. Oggi abbiamo addosso gli occhi di tutti, ci mettiamo alla prova. Diciamo la verità: da un lato ci sarà un clima di festa, dall’altro però ciascuno punterà a fare risultato".

Le farfalle nello stomaco sono le stesse della vigilia dei derby da giocatore?

"Ho giocato tanti anni nel Piacenza, i miei derby erano con la Cremonese. All’epoca entravo in campo e potevo incidere, adesso puoi solo trasmettere i tuoi principi alle ragazze".