Magull: "All'Inter c'è senso di famiglia, c'è molta empatia tra di noi"
Lina Magull, centrocampista dell'Inter femminile, ha parlato ai canali ufficiali nerazzurri. Le sue parole: "L’emozione della gara è il motivo per cui mi piace il calcio, adoro scendere in campo. Il primo contatto con l’erba è il momento che mi dà una scarica di adrenalina. Non ho una routine specifica prima di una partita, avere sicurezza nei proprio punti di forza è sicuramente un fattore importante".
Sulla squadra: "Lo spirito di squadra è importantissimo. Ci sosteniamo a vicenda e c’è molta empatia tra di noi. Se una ha una giornata no, ci sono almeno 10 compagne che vanno a darle conforto: si percepisce il senso di “famiglia’’. Quale qualità prenderei da una mia compagna? Direi la velocità da Bugeja o Serturini".
E ancora: "Credo che uno dei miei punti di forza sia avere il giusto mix tra il saper eseguire le indicazioni e la creatività in campo. Grazie all’esperienza che ho maturato sono cresciuta nel capire i momenti di gioco quindi mi piace mantenere il mio spirito libero, ma allo stesso tempo so che ho un compito preciso da svolgere e che l’obiettivo finale rimane sempre quello di aiutare la squadra a vincere".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
