Inter Women, Thøgersen: "Guarino fondamentale per me. Nel derby ho sentito la forza del tifo dell'Inter"

Inter Women, Thøgersen: "Guarino fondamentale per me. Nel derby ho sentito la forza del tifo dell'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
martedì 16 maggio 2023, 17:52Femminile
di Marco Corradi

Sul Matchday Programme di Inter-Milan interviene anche Frederikke Thøgersen, esterno 28enne dell'Inter Women, che racconta così la sua esperienza nerazzurra: "Il Fortuna Hjørring è stata la mia prima squadra professionistica, dove ho giocato per sei anni. Poi c'è Firenze che è stata la mia prima esperienza fuori casa come calciatrice, lì ho cominciato a conoscere la cultura italiana. E poi c'è Milano, una città e un momento davvero importante nella mia carriera. Sono molto contenta di aver preso la decisione di venire qui. Rita Guarino è stata molto importante perchè ha creduto in me.

Il mio approccio con l'Inter è stato fantastico, una delle prime partite che ho vissuto è stato il derby. Un momento davvero speciale, ho sentito quanto è forte il tifo nerazzurro. Tre aggettivi per definirmi? Sono una professionista, ricordo sempre molto di più gli errori che le cose buone e questo mi aiuta molto a crescere. Non mi arrendo mai e ho una mentalità positiva. Milano rappresenta un momento davvero importante della mia carriera".