Inter, Durante sulla scelta Lazio: "Per ritrovare serenità. Non ci ho pensato su due volte"

Francesca Durante, in seguito all'ufficialità del suo passaggio dall'Inter alla Lazio Women in prestito, ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club biancoceleste per presentarsi e spiegare cosa l'ha spinta a lasciare Milano: "Sicuramente la Lazio si è mostrata una società vincente, con un progetto serio e lungimirante, quindi avere la possibilità di giocare per una società di genere per me è un motivo di grande orgoglio. Questa è una sfida che mi affascina, appena ho avuto l'occasione non ci ho pensato su due volte".
Qui ritroverai tante compagne di Nazionale: Goldoni, Piemonte, Oliviero... hai parlato con alcune di loro?
"Sì, ho parlato anche con loro e mi hanno dato tutte feedback positivi sulla società, sull'allenatore, su tutto quello che gira intorno alla Lazio. Quindi non hanno fatto altro che confermare la mia idea".
La Lazio è la piazza giusta per proseguire anche nel percorso con la Nazionale italiana?
"Sicuramente è una tappa importante per la mia carriera. Spero di poter crescere ancora tanto e poter dare il mio contributo in società".
Il posto giusto per rivedere la migliore Durante?
"È il mio auspicio. Questo è il posto giusto per ritrovare serenità e migliorare, perché so di poter crescere ancora tantissimo".
Alla Lazio anche per alzare ulteriormente l'asticella della stagione delle biancocelesti?
"Sì, penso che per quanto la Lazio ha fatto vedere nell'anno passato quest'anno possiamo alzare l'asticella e toglierci delle belle soddisfazioni".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
