Pavard si presenta al Marsiglia: “Avevo bisogno di emozioni, l’OM non si può rifiutare”

Pavard si presenta al Marsiglia: “Avevo bisogno di emozioni, l’OM non si può rifiutare”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30Ex Inter
di Alessandra Stefanelli

Dopo aver lasciato l’Italia e l’Inter, Benjamin Pavard ha scelto l’Olympique Marsiglia per dare una nuova svolta alla sua carriera. Nella conferenza stampa di presentazione, il difensore francese ha spiegato le ragioni di una decisione che ha anche un forte valore personale: "Sono passati nove anni da quando ho lasciato la Francia, mi è mancata molto. Mi avvicino alla mia famiglia, anche mia moglie è marsigliese. L’OM è un grande club e non si può rifiutare".

Sul piano tattico Pavard non si pone limiti: "Sono un giocatore versatile, posso adattarmi a difesa a tre o a quattro, giocare da centrale o da terzino. Sarà l’allenatore a decidere".

Il trasferimento si è sbloccato all’ultimo giorno di mercato, dopo settimane di contatti con il direttore sportivo Mehdi Benatia: "Quando ho saputo dell’interesse del Marsiglia, è diventato tutto chiaro: volevo il Vélodrome e la Champions League. Ho avuto la fortuna di vincere molto con Bayern e Inter, ma qui cercavo nuove emozioni".

Determinante anche il consiglio dell’amico Adrien Rabiot: "Mi ha parlato solo bene dell’OM e dei tifosi, mi ha confortato nella scelta".

Infine, un passaggio sul lavoro con Roberto De Zerbi: "Non lo conoscevo personalmente ma so quanto abbia fatto bene. Mi riconosco nel suo stile. È un club molto professionale, con un progetto ambizioso. Sono qui per portare esperienza e aiutare la squadra a fare una grande stagione, anche in Champions".