Hakimi si candida: "Penso di meritarmi il Pallone d'Oro, da difensore..."

Achraf Hakimi ha parlato in toni entusiastici della stagione appena trascorsa al PSG. Un'annata, quest'ultima, costellata da reti pesanti e successi di grande rilievo con la maglia dei transalpini.
A proposito del suo specifico rendimento in Campionato e - soprattutto - in Champions League, il difensore ex Inter ha voluto sottolineare a Canal+ di avere le credenziali per la conquista del trofeo individuale più importante per un calciatore professionista: "Pallone d'Oro? Se avrò la possibilità di vincerlo, penso di meritarmelo anch'io, considerata l'annata storica che ho disputato. Non ci sono molti giocatori che hanno segnato nei quarti di finale, in semifinale e in finale... qualcosa che è più difficile fare per un difensore. La gente pensa che io sia un attaccante o un centrocampista, ma non è così, dato che io gioco in una difesa a quattro e devo pensare a difendere".
"Le statistiche che ho avuto quest'anno non sono quelle di un difensore normale. Penso che quando un difensore fa così, meriti più di un attaccante", chiosa orgogliosamente il calciatore del PSG.
Dire che il classe 1998 possa realizzare il suo sogno è sicuramente prematuro, dato che al momento non è filtrato nulla in merito ai papabili vincitori del Pallone d'Oro. Quel che è certo, in ogni caso, è che la stagione da lui disputata con la formazione transalpina sia stata di livello eccellente. Non solo per il contributo in fase offensiva, di cui ha giustamente parlato il calciatore stesso, ma anche per la sua capacità di essere decisivo nei momenti che contano maggiormente. Una dote, quest'ultima, che solo i grandi giocatori possono vantarsi di possedere.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
