Fabbian: "Sto studiando economia, la carriera da calciatore non dura tanto"

Fabbian: "Sto studiando economia, la carriera da calciatore non dura tanto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 15:00Ex Inter
di Alessandra Stefanelli

L'ex centrocampista dell'Inter, ora al Bologna, Giovanni Fabbian, ha parlato così dopo la sua prima convocazione in azzurro: 

Cosa vuoi far emergere?
"La cosa fondamentale è l'umiltà, un aspetto che mi piace sempre evidenziare. In campo si migliora, si impara, ma la cosa più importante è l'umiltà e la voglia di migliorare. Giocare per la Nazionale è sempre motivo d'orgoglio. Io ho avuto anche la possibilità di giocare con le giovanili, ma è sempre un onore indossare l'azzurro". 

All'estero hanno più coraggio nel lanciare i giovani?
"In Italia ci sono giovani come all'estero, l'importante è avere la possibilità di sbagliare e di riprovare". 

Hai intrapreso un percorso universitario
"Sì, sto facendo un percorso di economia con una università on-line. Credo sia un percorso affine ai miei pensieri, l'ho fatto principalmente per trovare qualcosa extra-calcio perché la carriera da calciatore non è lunghissima e dopo devi pensare ad altro. L'ho fatto principalmente per questo". 

In cosa ti sta migliorando Italiano?
"L'importante per un calciatore è mettersi a disposizione, lo faccio al Bologna e qui in Nazionale..."