l'interista

Onana, niente ripensamenti: sarà Inter. La situazione sul Barcellona

L'INTERISTA - Onana, niente ripensamenti: sarà Inter. La situazione sul BarcellonaTUTTOmercatoWEB.com
domenica 19 dicembre 2021, 12:34Esclusive
di Daniele Najjar

Solo parole di circostanza, dette per rispondere ad una precisa domanda riguardante la città dove è cresciuto e la squadra nella quale ha mosso i primi passi, travisate in chiave mercato: questo è quanto trapela da fonti vicine ad Andrè Onana, riguardo il piccolo 'scossone' provocato dall'intervista rilasciata a Marca negli scorsi giorni da parte del portiere in scadenza di contratto con l'Ajax (Barcellona era stata definita dal giocatore come "casa sua").

C'è di più: sempre secondo quanto raccolto dalla redazione de L'Interista, l'accordo con Onana per giugno, come già anticipato nelle scorse settimane, è già arrivato da tempo e va solamente ratificato. Nessun dubbio sul futuro del portiere camerunese dunque: ha scelto l'Inter e, a quanto è dato apprendere, ci ha messo ben poco a farlo nonostante la folta concorrenza, convinto non solo dalla grandezza del club, ma anche dalla convinzione con la quale i nerazzurri hanno mostrato il loro interesse.

Nella citata intervista al quotidiano spagnolo l'intento dell'estremo difensore era quello di elogiare una città alla quale è certamente affezionato, ma non certo di dare indizi di mercato, rispondendo appunto a specifica questione che gli era stata posta. Né tantomeno ha mai detto, come è facile verificare dal sito del quotidiano stesso, che il Barcellona sia la sua prima scelta, come qualcuno ha erroneamente riportato in Italia. Caso chiuso: Onana e l'Inter si sono scelti e non vedono l'ora di annunciarlo.