l'interista

Hejda (Cap. V. Plzen): "Con l'Inter sarà dura, ma siamo pronti. Su Lukaku e Lautaro..."

L'INTERISTA - Hejda (Cap. V. Plzen): "Con l'Inter sarà dura, ma siamo pronti. Su Lukaku e Lautaro..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 24 ottobre 2022, 08:00Esclusive
di Daniele Najjar

Vietato fermarsi. Dalla sconfitta interna contro la Roma, l'Inter ha cambiato decisamente marcia, tanto in campionato (3 vittorie consecutive) quanto in Champions League, dove la doppia sfida con il Barcellona (vittoria in casa e pareggio show al Camp Nou) ha dato convinzione e nuova linfa. E proprio in Europa, mercoledì, i nerazzurri hanno l'occasione di chiudere il discorso qualificazione: basta una vittoria, a San Siro contro il Viktoria Plzen, per non doversi più preoccupare di ciò che faranno i blaugrana.

La redazione de L'Interista ha contattato in esclusiva il capitano della squadra ceca, Lukáš Hejda, per parlare di questa sfida decisiva.

Che partita ti aspetti mercoledì, come proverete a fermare l'Inter?

"Mi aspetto una partita molto importante e bella, contro un avversario molto forte come l'Inter. Faremo del nostro meglio, dovremo essere ben preparati per la partita. Non sarà facile, ma ci proveremo".

Cosa ne pensi dell'Inter dopo aver giocato contro di loro e dove può arrivare in Champions, secondo te?

"Penso che sia una squadra molto forte che ha raccolto buoni risultati in questa fase a gironi. Quando fai 4 punti in una doppia sfida contro il Barcellona, ​vuol dire che ​sei davvero un'ottima squadra!".

Cosa ne pensi di Lautaro Martinez, che nella partita d'andata hai incrociato nello spezzone finale del match?

"Sta mostrando sempre di più tutta la sua qualità. Mercoledì dovremo essere molto attenti per fermarlo, siamo consapevoli di chi affronteremo".

Che emozione proverai giocando in uno stadio come San Siro, sapendo che potrebbe essere demolito nei prossimi anni?

"Secondo me è davvero uno stadio bello. Non vedo l'ora di assaggiare l'atmosfera che si vive lì dentro in queste sfide! Avremo anche i nostri sostenitori presenti a Milano, dunque spero che sarà una grande sfida per tutti".

Romelu Lukaku potrebbe tornare a disposizione di Inzaghi per la sfida. Saresti preoccupato di doverlo fermare?

"No, preoccupato no. Questa è la Champions League e ci sono solo i migliori giocatori a giocarla. Vogliamo essere pronti per tutti i giocatori dell'Inter che scenderanno in campo".