Handanovic, Mazzantini: "Su Mario Rui era una 'cappella': vi spiego"
Miracolo o fortuna? Dopo la vittoria per 3-2 sul Napoli, critica e tifoseria si è divisa nel parlare dell'intervento salva-risultato di Handanovic sul colpo di testa di Mario Rui, nel corso del secondo tempo.
Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, l'ex portiere nerazzurro Andrea Mazzantini ha espresso la sua opinione in merito: "Se fosse entrata sarebbe stata una cappella. Di solito quando fai quel tipo di parata la butti laterale, oppure ti rimane lì. Facendo un gesto del genere, è stato fortunato. Diciamo che nella sfortuna di colpirla così è stato fortunato che la palla sia finita dove non c'erano avversari. Se fosse rimasta lì magari qualcuno avrebbe fatto tap-in. Invece ha fatto questa traiettoria, per me non voluta. Diamo però il merito a Samir di averla fatta e di essere stato nella giusta posizione".
Non tutto però è perduto o da criticare secondo Mazzantini: "Handanovic è ancora uno dei migliori in Italia, logicamente l'età si fa sentire. Penso che all'estero i portieri non abbiano la tecnica che hanno gli italiani. Samir non lo è, ma è da tanti anni qui ed ha acquisito questa tecnica, che oggi serve".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati