ESCLUSIVA - Valdo (ex Benfica): "La crisi in A può frenare l'Inter. Inzaghi arma in più"

ESCLUSIVA - Valdo (ex Benfica): "La crisi in A può frenare l'Inter. Inzaghi arma in più"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 19 aprile 2023, 10:09Esclusive
di Daniele Najjar

Dopo il Milan, tocca all'Inter: ieri sera i rossoneri hanno pareggiato a Napoli qualificandosi per le semifinali di Champions League ed oggi la squadra di Inzaghi vuole provare a raggiungere i cugini, per un traguardo che manca dal 2009/2010. Per farlo, i nerazzurri dovranno difendere i due gol di vantaggio accumulati nel match d'andata, a Lisbona.

Ai microfoni de L'Interista è intervenuto in esclusiva il brasiliano Valdo Filho, ex centrocampista dei prossimi avversari della Beneamata. 

Credi nella rimonta della tua ex squadra?

"Sì, credo che il Benfica possa andare a Milano a vincere ed a ribaltare il risultato, ha dimostrato di essere una squadra di alto livello quest'anno. Ma non sarà facile nonostante l'Inter abbia perso le ultime 3 in casa".

Il periodo di crisi potrebbe farsi sentire per i nerazzurri, stasera?

"Sicuramente le ultime partite non belle vanno a favore del Benfica, perché la testa è fondamentale. Ma l'Inter ha tanti grandi giocatori ed ha il vantaggio di essere allenata da un tecnico italiano e bravo come Inzaghi, che organizza bene la propria squadra".

Che partita sarà?

"Prevedo una partita complicata per il Benfica, che avrà delle difficoltà anche a San Siro. Il problema sarà non concedere gol perché l'Inter é pericolosa davanti ed ha giocatori in grado di incidere".

Qualora passasse il turno, fin dove potrebbe spingersi a sognare la squadra di Inzaghi?

"L'Inter può pensare di vincere la Champions, arrivata fino a qui. Ma non sarà facile perché ci sono Manchester City, Bayern Monaco e Real Madrid dall'altra parte del tabellone".

La tua favorita?

"Credo che sarà ancora la squadra di Ancelotti ad alzare la coppa, alla fine. Per essere campioni bisogna anche avere un po' di fortuna alla fine".