ESCLUSIVA - Tela interista per Hakimi, l'artista: "L'Inter è importante per lui"

ESCLUSIVA - Tela interista per Hakimi, l'artista: "L'Inter è importante per lui"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 settembre 2021, 14:54Esclusive
di Daniele Najjar

Achraf Hakimi non dimentica l'Inter. Da alcune ore è circolata una notizia particolare che lo riguarda: il terzino del Psg ha commissionato all'artista spagnolo Adan Lopez un quadro da mettere nel suo nuovo appartamento a Parigi. 

Nulla di strano fino a qui, non fosse che ha deciso di far raffigurare tre foto che rappresentassero al meglio la sua esperienza all'Inter. La cosa ovviamente non ha lasciato indifferenti i tifosi nerazzurri, che hanno apprezzato l'affezione dimostrata dal marocchino per la stagione passata a Milano, dove ha potuto subito vincere uno Scudetto. "L'ho conosciuto" - racconta l'artista Adan Lopez in esclusiva per la redazione de L'Interista - "tramite altri calciatori della nazionale del Marocco per i quali avevo fatto dei lavori in passato. Visto che sono suoi amici gli hanno mandato il mio contatto perché voleva commissionare un quadro adatto per la sua nuova casa a Parigi. Quando l'ho finito è venuto a prenderlo di persona e ci siamo conosciuti. Era molto contento. Mi aveva chiesto esplicitamente questo tipo di tela, per chiudere una tappa importante per lui in Italia, per appenderla a fianco ai trofei vinti nella sua carriera".

Una scelta non casuale: "Dimostra la sua affezione per un'esperienza, quella all'Inter, molto bella ed importante per la sua carriera. Questa opera rappresenta perfettamente la sua stagione all'Inter. Le foto le ha scelte lui: quella in cui tiene la coppa dello Scudetto, la sua esultanza per l'ultimo gol segnato a San Siro e la rappresentazione del suo lato spirituale, tanto importante per lui. L'Inter e l'esperienza a Milano sono state importanti per lui, e ho visto molti tifosi dell'Inter commuoversi per questo suo gesto".