ESCLUSIVA - Skriniar, Beneddra (Goal FR): "Scorretto? No, ambizioso. I soldi una scusa per lasciare"

ESCLUSIVA - Skriniar, Beneddra (Goal FR): "Scorretto? No, ambizioso. I soldi una scusa per lasciare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 gennaio 2023, 17:16Esclusive
di Daniele Najjar

Via subito, oppure addio in estate a parametro zero? Il conto alla rovescia verso la chiusura del mercato non facilita l'affare Skriniar-Psg, che tuttavia non sembra essere tramontato ancora del tutto.

Si è detto tanto di questo trasferimento, quel che è certo è che, ora o fra sei mesi, il cambio di maglia ci sarà. In attesa di capire se i due club troveranno in queste ore una quadra, la redazione de L'Interista ne ha parlato con il giornalista di Goal France, Naïm Beneddra.

Arrivano aggiornamenti ad ogni ora. L'Inter fa bene a chiedere più soldi?

"L'Inter ha il diritto di chiedere soldi e le sue richieste non sono esagerate. Ma non c'è molta differenza tra l'offerta del Paris e la domanda dell'Inter, da quello che ho visto. 5M€, non di più. Il Paris deve fare lo sforzo finanziario necessario se vuole il giocatore quest'inverno. Ognuno difende i propri affari e questo è comprensibile".

Il Psg ha tanti campioni: che ne pensano in Francia del suo possibile arrivo?

"I tifosi del Psg sarebbero felicissimi se arrivasse subito. I centrali di difesa della squadra (Ramos e Marquinhos) stanno invecchiando e lui garantirebbe un'ulteriore soluzione. È affidabile ed è cresciuto in un campionato molto tattico come quello italiano. È un rinforzo molto interessante, forse il migliore che si possa trovare a fine contratto in Europa".

Che ne pensi della vicenda legata al mancato rinnovo?

"Non ho i dettagli della trattativa con l'Inter, ma so che il club non è nella migliore situazione finanziaria. Skriniar pensava troppo a sé stesso? Forse, ma ha già trascorso diversi anni nel club e ha tutto il diritto di puntare più in alto, per ambizione. Forse un contratto migliore era solo una scusa per andarsene".

Skriniar si è comportato correttamente con l'Inter, a tuo avviso?

"Nel calcio di oggi si vedono tante cose e non è questa la cosa più scandalosa".