esclusiva

Scanziani: "Barella un grande. Facesse qualche gol in più..."

ESCLUSIVA - Scanziani: "Barella un grande. Facesse qualche gol in più..."TUTTOmercatoWEB.com
martedì 13 luglio 2021, 10:58Esclusive
di Raffaella Bon

"Mancini è un grande". A dirlo è Alessandro Scanziani, ex centrocampista dell'Inter, nonché capitano scafato della Sampdoria negli anni ottanta. "Coinvolge nella vittoria tutti i suoi amici che hanno partecipato, condivide tutto, dedicandolo al presidente Mantovani che lo ha aiutato a crescere alla Samp".

Crede sia la vittoria del gruppo?
"Ha fatto un grande lavoro, nei pochi raduni fatti. Lui ne avrebbe fatti di più, ma ha convocati tanti giocatori, li ha visti, li ha scelti e giudicati, avendo ragione alla fine".

Come giudica Barella?
"Un grande calciatore, molto giovane, gioca titolare fisso nell'Inter e in Nazionale. Può solo crescere e migliorare, se rimane con i piedi per terra. È completo, fa bene entrambe le fasi, difensiva e offensiva. Facesse anche qualche gol in più...".

Capitolo mercato, chi può arrivare?
"Migliorare questa rosa non sarà facile, ma penso che si possa. Magari con calciatori giovani che vogliono migliore allenandosi con compagni di ottimo livello. Hai campionato, Coppa Italia e Champions, le partite sono molte. Serve un'ottima rosa per competere"

Come vede Inzaghi all'Inter?
"È molto importante che si inserisca in questa sua nuova società, non sarà facile ma credo che abbia la maturità per affrontare questo problema. Deve cercare di conoscere più in fretta possibile i suoi calciatori in modo di aiutarli a rendere al massimo".

Ultima, su Bastoni...
"È già una certezza, ha fatto un ottimo campionato. Anche per lui sarà difficile il prossimo, tutti vorranno di più. Alcuni errori magari prima te li perdonavano, ora meno. Ma mi sembra un grande atleta, che riconosce i propri errori e si impegna per non farli più".