ESCLUSIVA - Pres. River Plate su Alvarez: "Sanchez? Non scherziamo. Nessun contatto con l'Inter"

ESCLUSIVA - Pres. River Plate su Alvarez: "Sanchez? Non scherziamo. Nessun contatto con l'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 1 dicembre 2021, 10:33Esclusive
di Daniele Najjar

Italia, Inghilterra, Germania, Spagna: Julian Alvarez non si può più definire un semplice talento o una giovane promessa. Il numero 9 del River Plate, capace di far registrare a tabellino 21 gol e 14 assist in 43 apparizioni con i Millonarios in questa stagione, è una realtà, che ha anche collezionato 5 presenze con  la Seleccion argentina.  

Il classe 2000 ha attirato le attenzioni di molti top club. In Italia si parla di lui soprattutto per Inter e Milan, ma è stato accostato anche ad altri club, come la Juventus. Nel frattempo, la Beneamata ha inviato in Sudamerica il vice di Piero Ausilio, Dario Baccin, anche per visionarlo. 

Inutile dire che le voci di mercato sul suo conto si sprechino, visto che per portarlo via dal suo club sembra che sia prevista una  clausola rescissoria che si aggira fra i 20 ed i 25 milioni di euro. E nelle scorse ore è rimbalzata dall'Argentina all'Italia l'ipotesi di un possibile inserimento nella trattativa, da parte proprio dei nerazzurri, di Alexis Sanchez, che in questi primi mesi ha faticato a trovare spazio con Simone Inzaghi. 

Contattato in esclusiva dalla redazione de L'Interista, il presidente del River Plate, Rodolfo D'Onofrio, ha voluto smentire categoricamente l'ipotesi: "Sanchez nella trattativa per Julian Alvarez? Bello scherzo...". Riguardo poi la presenza di dirigenti dell'Inter sul suolo argentino venuti per provare a mettere le mani avanti su di lui, D'Onofrio ha chiosato: "Lo smentisco: con me non ha parlato nessuno al momento". 

Il numero 1 del River non ha di certo fretta di lasciarsi sfuggire il suo miglior talento. Non è un segreto, infatti, che l'intenzione del club argentino sarebbe quella di trattenere l'attaccante almeno per altri sei mesi, magari dopo avergli rinnovato il contratto, eliminando o perlomeno alzando la clausola prevista sullo stesso. La partita per Julian Alvarez, insomma, è appena cominciata,