ESCLUSIVA - Pazienza: "Inter leggermente avanti. Juve, penalizzazione come stimolo"

ESCLUSIVA - Pazienza: "Inter leggermente avanti. Juve, penalizzazione come stimolo"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 26 aprile 2023, 15:00Esclusive
di Daniele Najjar

Mancano poche ore all'inizio di un nuovo derby d'Italia: questa sera Inter e Juventus si affronteranno per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, ripartendo dall'1 a 1 dell'andata. Se nei primi 90 minuti a far da padrone sono state soprattutto le polemiche, ci si augura che oggi a far parlare possano essere esclusivamente le gesta dei 22 in campo.

La redazione de L'Interista ha contattato l'ex centrocampista Michele Pazienza, per parlare del big match di San Siro.

Come arrivano le due squadre a questo match?

"Si incontrano due squadre abituate a vincere e che nel loro passato hanno fatto già tante semifinali. Sanno benissimo che quelle di stasera sono partite che vanno affrontate isolandosi da quello che è il percorso fatto fino ad ora in campionato o in altre competizioni. Sia Inter che Juventus hanno giocatori esperti ed abituati a certe serate. Sono partite che determinano la possibilità di andare avanti o meno quindi vanno affrontate al massimo a prescindere".

Quale sarà la chiave della partita?

"Arrivati a questo punto della stagione, con i tanti impegni su più fronti che entrambe le squadre stanno affrontanto, a fare la differenza stasera credo che sarà la migliore condizione fisica".

Chi pensi andrà in finale?

"Vedo leggermente l’Inter favorita per come arriva a questo match".

Allegri ha affermato che magari, senza penalizzazione, la sua Juve avrebbe 10 punti in più. Che ne pensi?

"Può essere vero anche il contrario ossia che la penalizzazione potrebbe essere stata una motivazione in più uno stimolo in più. Non lo sapremo mai. Nel calcio conta quello che si è fatto è ciò che si dovrà fare".