ESCLUSIVA - Pauluzzi (L'Equipe) avverte Lautaro: "Al Psg sarebbe accolto come uno dei tanti. Skriniar..."
Pericolo francese per due gioielli dell'Inter: nelle ultime ore sono circolate delle voci circa l'interesse da parte del Paris Saint-Germain per Lautaro Martinez e per Skriniar. In attesa di capire se il club parigino farà sul serio per provare a tentare i due nerazzurri, l'agente del Toro ha già smentito una possibile partenza del suo assistito.
Ma quanto c'è di verosimile in questo doppio accostamento e come la pensano in Francia, riguardo questi due possibili acquisti? Ne abbiamo parlato con Valentin Pauluzzi, giornalista de L'Equipe.
"Il calcio italiano" - spiega Valentin - "ha perso molto in termini di visibilità. Oggi un giocatore come Skriniar che è fortissimo ed è una colonna dell'Inter non è detto che sia così conosciuto in Francia. Per conoscerlo, un francese dovrebbe essere appassionato di calcio italiano e guardare le partite della Serie A. Per il resto Infatti i calciatori più conosciuti sono quelli che giocano abitualmente le fasi finali della Champions League oppure che affrontano i club francesi: egli ultimi anni non ci sono stati scontri fra i club italiani e quelli francesi a parte Juventus-Lione e Atalanta-Psg".
"A livello di scelta personale" - continua - "per Skriniar sarebbe una scelta che ci starebbe dal punto di vista della carriera. Kimbembe ho letto che ha chiesto dei chiarimenti sulla sua posizione e l'altro centrale è Marquinhos: credo che per Skriniar non sarebbe impossibile trovare spazio al Paris Saint-Germain".
E Lautaro? Lui gode di maggior fama: "È un profilo adatto al Psg se parliamo della costruzione della rosa. Di Maria andrà via, Icardi anche rimanendo probabilmente sarebbe più ai margini della rosa. Poi ci sono i 3 più famosi. Mbappe è il punto fermo; Neymar che è mezzo rotto ed è molto enigmatico nelle sue dichiarazioni: non si capisce quanta voglia abbia di giocare a calcio. Infine Messi, che è per metà in pensione, se giudichiamo il suo rendimento a Parigi. Quindi Lautaro avrebbe molte chance di giocare al Paris Saint-Germain".
"Sulla carta" - dice il giornalista "partirebbe come quarta punta. Ma poi di fatto avrebbe moltissime occasioni. Non sarebbe una scelta sbagliata da questo punto di vista secondo me. Poi è vero che andrebbe a giocare nel campionato francese che è meno competitivo di quello inglese e di quello spagnolo. Ma se vai al PSG sei sicuro di giocare la Champions tutti gli anni e di partire come favorito. Sarebbe quindi una scelta azzeccata per la sua carriera".
A Parigi però, il Toro troverebbe una platea più difficile da conquistare: "I tifosi del PSG ora hanno un palato molto molto fine. Negli ultimi 10 anni hanno visto passare per la loro squadra tutti i più grandi calciatori del mondo e quindi hanno un senso della realtà tutto loro. Se arrivasse Lautaro Martinez, ovvero uno che ha fatto tantissimi gol all'Inter e diciamo anche uno dei 15 migliori attaccanti del mondo, non penso che farebbero i salti di gioia. Non sarebbero neanche scontenti, ma sarebbe accolto come uno dei tanti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati