ESCLUSIVA - L'ora di Sanchez? Cardenas (ESPN): "Oggi ne approfitti: Inzaghi non può fare di più con lui"

ESCLUSIVA - L'ora di Sanchez? Cardenas (ESPN): "Oggi ne approfitti: Inzaghi non può fare di più con lui"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 24 ottobre 2023, 15:02Esclusive
di Daniele Najjar

Contro il Salisburgo, in una fondamentale - ai fini della qualificazione e del primo posto nel girone - notte di Champions League, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi sembra voler mettere "alla prova" ciò che spesso sentiamo dire da opinionisti ed addetti ai lavori: se i rincalzi dei titolarissimi sono davvero all'altezza di chi gioca di più, questo è il momento di dimostrarlo.

Fra i vari Frattesi e Carlos Augusto dunque, chi più di tutti sembra giocarsi molta credibilità all'interno della rosa è Alexis Sanchez, che potrebbe partire titolare al fianco di Lautaro Martinez, dopo un inizio di stagione incerto sia per motivi fisici che di miglior condizione.

Ai microfoni de L'Interista è intervenuto in esclusiva il giornalista cileno - per ESPN - Maks Cárdenas, per parlare del Niño Maravilla.

Stasera potrebbe toccare ad Alexis: che cosa ti aspetti da lui?

"In generale sarà una partita incerta, e per quanto riguarda lui voglio vedere come potrà crescere l'Inter con due attaccanti più piccoli: per Alexis è una partita fondamentale per vedere che tipo di minutaggio potrà avere in stagione: deve approfittarne".

Ti convince come lo sta gestendo Inzaghi?

"Sì, mi sta piacendo. Alla fine la cosa con Correa ha ritardato tutto perché altrimenti Alexis sarebbe stato pronto prima. Io sto con Inzaghi: sta inserendo poco a poco un giocatore che gioca 180 minuti con il Cile ogni volta che viaggia per la Nazionale e che ha avuto diversi infortuni negli ultimi anni".

Ci dobbiamo aspettare di più da lui, oppure non è nelle migliori condizioni per rendere?

"Penso che la coppia di attaccanti abbia funzionato talmente bene da mettere in ombra Sánchez, ma penso anche che sarà sempre di più importante nella rosa, soprattutto quando inizierà la Coppa Italia. Se oggi si infortunano Thuram o Lautaro, lui è il primo cambio quindi mi sembra che alla fine potrebbe dare un buon contributo Alexis".