ESCLUSIVA - Fontana: "Burgnich grande uomo. Conte? Condizione economica del club ha un peso"

ESCLUSIVA - Fontana: "Burgnich grande uomo. Conte? Condizione economica del club ha un peso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 26 maggio 2021, 11:28Esclusive
di Raffaella Bon

Gaetano Fontana, ex centrocampista di Napoli e Fiorentina tra le altre, è intervenuto ai nostri taccuini per ricordare l'ex nerazzurro Tarcisio Burgnich: "È stato un pezzo della storia dell’Inter e della nostra nazionale, nonché storia della mia vita personale e professionale. Il mio ricordo è di un uomo estremamente posato, educato, signorile. Aveva le sembianze di un padre protettivo più che di un allenatore da campo.Ebbe il coraggio di farmi esordire nei professionisti (serie B con il Catanzaro) da appena diciottenne. Ai tempi era quasi un azzardo far giocare un ragazzo così giovane, ma lui non ebbe la minima esitazione. Ma dopo il positivo esordio, la settimana successiva mi lasciò a casa perché non voleva che mi “montassi” la testa. Era un modo semplice per non farmi perdere l’equilibrio e la razionalità". 

Cosa ne pensa del momento dell'Inter?

"L’Inter ha strameritato lo scudetto, dominando per quasi tutto il campionato. Ha scelto l’anno migliore per vincere, accompagnando felicemente, sportivamente parlando, il grande mister Burgnich".

Come giudica la situazione tra Conte e il club?

"Non ho chiare la posizione di Conte, le voci sono contrastanti. Credo che la sua permanenza sia strettamente legata agli obiettivi ambiziosi che Conte giustamente vuole raggiungere. È ovvio che la condizione economica della società ha un peso enorme sulle valutazioni del tecnico leccese".