ESCLUSIVA - Fernando Nelson: "Porto d'assalto, Inter da semifinale. Lu-La? Poco compatibili"

ESCLUSIVA - Fernando Nelson: "Porto d'assalto, Inter da semifinale. Lu-La? Poco compatibili"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 14 marzo 2023, 10:11Esclusive
di Daniele Najjar

Via i cattivi pensieri, via i malumori: la parola va di nuovo al campo e l'Inter sa di giocarsi una grossa fetta di stagione questa sera allo stadio "Do Dragao" di Oporto. 

Si riparte dall'1 a 0 dell'andata: i nerazzurri hanno a disposizione due risultati su tre, ma il Porto che sarà spinto dal proprio pubblico non è comunque da sottovalutare.

La redazione de L'Interista ha contattato in esclusiva l'ex giocatore dei Dragoes, Fernando Nelson, per parlare del match.

Che tipo di partita si aspetta questa sera?

"Naturalmente il Porto vorrà prendere l'iniziativa del gioco. Giocando in casa, e con il sostegno del pubblico, credo che accadrà, perché in casa la squadra di Conceicao è più pericolosa".

Dopo la gara d'andata, come cambiano gli equilibri?

"Penso che la partita sia stata abbastanza equilibrata fino all'espulsione di Otávio, l'Inter fino a quel momento non era stata superiore. La squadra di Inzaghi però ha saputo sfruttare la superiorità numerica e mettere a segno una delle occasioni che ha avuto".

Che Inter vi aspettate che presenti Inzaghi in Portogallo, dato il vantaggio acquisito?

"Penso che non sarà una sorpresa se vedremo un'Inter più attenta in difesa e che cerchi di sfruttare il contropiede".

Milan qualificato, Inter e Napoli ancora in gioco: dove possono arrivare le italiane in Champions?

"Siamo in una fase in cui il livello sale molto, dopo ogni fase che avanza delle qualificazioni. Le squadre italiane sono sempre molto competitive e quindi può capitare che una o due di esse arrivino in semifinale questa stagione".

Sembra che Lukaku possa partire nuovamente dalla panchina, questa sera, lasciando spazio a Dzeko.

"L'attacco dell'Inter è molto forte. Lautaro e Lukaku sono due ottimi giocatori, ma non credo siano molto compatibili giocando entrambi contemporaneamente".