ESCLUSIVA - De Santis: "Mercato Inter, occhio a Echeverri. Taremi-Zielinski per giugno"

ESCLUSIVA - De Santis: "Mercato Inter, occhio a Echeverri. Taremi-Zielinski per giugno"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 7 novembre 2023, 16:03Esclusive
di Daniele Najjar

Primo posto in campionato ed anche nel girone di Champions League (con l'obiettivo di chiudere il discorso qualificazione già domani, contro il Salisburgo), ma l'Inter di Inzaghi non vuole abbassare la guardia. Dentro e fuori dal campo: il tecnico valuta come ovviare ad imprevisti e infortuni per non interrompere la propria marcia, Marotta ed Ausilio monitorano il mercato, per capire se sarà necessario intervenire a gennaio in qualche reparto, in base alla forma dei giocatori in rosa, al recupero dagli acciacchi ed alle possibilità che giungeranno dal mercato stesso. 

In quest'ottica è intervenuto l'agente ed intermediario Lorenzo De Santis in esclusiva per la redazione de L'Interista, per parlare delle possibile mosse della Beneamata nella finestra-trasferimenti invernale.

Taremi è un nome concreto?

"Taremi, che è stato vicinissimo a Milan nelle ultime ore di mercato estivo, è un affare difficile per gennaio. Non è facile che il Porto possa liberarsi di un giocatore così importante visto anche il secondo posto nel girone di Champions, a meno di un'offerta irrinunciabile".

Da cosa dipenderà?

"Dipenderà molto dalle contingenze dell'Inter: dovesse recuperare Sanchez ed Arnautovic potrebbe rimanere con questo organico in avanti". 

E Zielinski?

"Zielinski al Napoli è meno centrale rispetto agli anni scorsi. Per lui ci sono state sirene anche arabe. Molto dipenderà da futuro del Napoli, a partire da cosa farà De Laurentiis con il tecnico. Bisogna capire se sono due nomi - il suo e quello di Taremi - più per giugno che per gennaio". 

Djalo è un altro nome caldo.

"Classe 2000, portoghese, per lui sarebbe un ritorno, ma sull'altra sponda di Milano. Il Milan l'aveva preso dallo Sporting Lisbona prima di cederlo per 4 milioni al Nizza. Reduce da operazione al crociato a marzo, andrà in scadenza la prossima estate".

Quanto è vicino all'Inter?

"Bisognerà capire se si potrà anticipare la firma a gennaio per anticipare la concorrenza molto agguerrita, a partire dal Barcellona. Ad oggi l'Inter è favorita per prenderlo, ha guadagnato terreno". 

Quali altri nomi dobbiamo tenere d'occhio?

"Il mercato di gennaio spesso è fatto di scambi e operazioni di questo tipo. Per l'Inter occhio al Mondiale Under 17 che offre opportunità a costi contenuti. Un nome su tutti: Claudio "Diablito" Echeverri del River Plate. Ha una clausola importante, ma è un giocatore di categoria superiore che sta già facendo parlare di sé. L'Inter spesso ha dimostrato di saper arrivare coi tempi ed i canali giusti ai giocatori di talento argentini e non solo".