ESCLUSIVA - Dalmat: "Inter, credici, ma diamo tempo ad Inzaghi. Vorrei Renato Sanches"

ESCLUSIVA - Dalmat: "Inter, credici, ma diamo tempo ad Inzaghi. Vorrei Renato Sanches"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 aprile 2022, 12:04Esclusive
di Daniele Najjar

L'appuntamento si avvicina: questa sera, alle 20:45, l'Inter farà visita alla Juventus, in quella che ha tutta l'aria di essere un'ultima chiamata sul treno-Scudetto, per la squadra di Inzaghi.

Lautaro e compagni non hanno scelta: a Torino serve una vittoria, per quanto dura possa essere come sfida. La redazione de L'Interista ha contattato in esclusiva uno che di sfide del genere ne ha vissute diverse in passato, con i colori della Beneamata, l'ex centrocampista Stephane Dalmat.

Se ti parlo del derby d'Italia, che cosa ti viene in mente?

"Il derby d'Italia non ha bisogno di presentazioni, è LA partita, sempre speciale e credo che lo sia anche più del derby di Milano".

Quello che più ti è rimasto impresso nella memoria?

"Il primo ricordo che mi viene in mente è una partita che giocammo in casa e che finì due a due. Una battaglia vera, con due gol di Seedorf veramente spettacolari".

Ma vincere stasera è l'ultima possibilità per sperare nello scudetto?

"Sì, sono d'accordo, è un'ultima spiaggia stasera. Altrimenti penso che per lo scudetto si chiuda il discorso, sia dal punto di vista della classifica e dei punti, che a livello psicologico soprattutto. Ma sono fiducioso, credo sia possibile vincere stasera e andare davanti per mettere pressione al Milan".

Chi potrebbe essere decisivo stasera?

"Faccio il nome di un giocatore che sa come si fa, in questi match: Dzeko. Almeno lo spero!".

Lui e Lautaro secondo te stanno facendo pochi gol quest'anno?

"Sì, serve qualche gol in più da parte loro, è vero, ma speriamo che i gol che sono mancati nelle ultime settimane se li siano tenuti per stasera e per le prossime partite"

Ti piacerebbe vedere un giocatore con tanto talento come lo eri tu, Dybala, all'Inter?

"È un buon giocatore,  sarebbe bello se venisse all'Inter. Se devo essere sincero però, ci sono altri giocatori che mi stimolerebbero di più e che mi farebbe più piacere vedere in nerazzurro".

Per esempio?

"Renato Sanches, il portoghese del Lilla, un giocatore fantastico, da prendere subito". 

Inzaghi ti piace?

"Sì, per essere la prima stagione in un club come l'Inter ha fatto bene. Dobbiamo lascargli il tempo di lavorare per creare ciò  che ha fatto alla Lazio, per instillare la sua filosofia di gioco. Io ci credo".