ESCLUSIVA - Colomba: "L'Inter ha più rabbia di tutte. E una coppia d'attacco spettacolare"

ESCLUSIVA - Colomba: "L'Inter ha più rabbia di tutte. E una coppia d'attacco spettacolare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 13 maggio 2021, 18:58Esclusive
di Raffaella Bon

"L'Inter ha avuto più rabbia, oltre a un anno di più con Conte". A dirlo è Franco Colomba, ex tecnico di Bologna e Parma, che ha dato la propria opinione sull'annata dei nerazzurri. "Il lavoro si è fatto sentire, poi c'è una coppia d'attacco spettacolare. L'Inter ha modificato il proprio atteggiamento, ragionando di più e inserendo a tempo pieno Eriksen che ha dato qualità. Sanchez è stato spesso determinante".

Era normale pensare a una vittoria così semplice? "Per grande parte del campionato il Milan ha tenuto la testa della classifica, poi ha pagato gli infortuni e la situazione Covid. La Juventus ha puntato su Pirlo ma non gli ha offerto le armi per puntare in alto. Da neofita ha accettato il comando, ma in questa stagione di fine ciclo e inizio nuovo no nha avuto il supporto necessario. È mancata continuità nelle certezze, come la difesa, e c'è stata poca qualità in avanti. Forse servira un cervello, come Pirlo. O come Pjanic".

Invece l'Inter... "Ha tutto. Anche se deve cercare di migliorare, sostituendo chi non ha offerto grande rendimento, come Vidal. Handanovic è una certezza, ma è bene affiancarlo a un futuro titolare, già forte, che possa sostituirlo senza problemi durante l'anno e prenderne definitivamente il posto anche a stagione in corso qualora si evidenziasse un calo di rendimento".