ESCLUSIVA - Brehme: "Lautaro ora è un vero leader. Skriniar? Io sarei rimasto a vita"

ESCLUSIVA - Brehme: "Lautaro ora è un vero leader. Skriniar? Io sarei rimasto a vita"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 2 febbraio 2023, 16:34Esclusive
di Daniele Najjar

Dopo appena due settimane, è già tempo di un nuovo derby di Milano. Entrambe le compagini non vivono il loro miglior momento, dunque la gioia nella Stracittadina potrebbe dare una spinta decisiva per la corsa al posto in Champions, più che mai serrata. 

Inzaghi potrà contare su un sempre più decisivo Lautaro Martinez, oltre che su uno Skriniar al centro delle attenzioni, per il suo ormai certo passaggio al Psg. La redazione de L'Interista ne ha parlato con il Campione del Mondo (con la Germania, ad Italia '90), Andreas Brehme. Proprio in questi giorni, l'ex terzino tedesco ha fatto uscire anche la versione italiana della sua nuova autobiografia "Ambidestro - Da San Siro a Roma" (disponibile su Bettingermedia.de). 

Come arriva l'Inter a questa partita?

"L'Inter ora sta rincorrendo e contro l'Atalanta in Coppa Italia ha giocato molto bene. Sono ottimista per domenica sera, penso che i nerazzurri possano fare bene".

Cosa significa vincere il derby in questo momento?

"Molto. Per quanto riguarda la lotta Scudetto, realisticamente il Napoli ha buone possibilità di vincerlo, avendo ben 13 punti di vantaggio, che sono tanti. Però nel calcio tutto è possibile e io continuo a sperare che la mia Inter possa farcela".

Lautaro si sta calando nella parte di leader. Ora anche indossando la fascia di capitano.

"E' una gioia costante per me osservare e seguire la crescita di Lautaro. Credo che il Mondiale gli abbia fatto fare uno step ulteriore, ora è un vero leader del gruppo, al centro del gioco dell'Inter".

Quello che è successo con Skriniar ti ha deluso?

"Dico solo che se fossi stato al suo posto, sarei rimasto all'Inter per sempre. Ma questa è solo la mia opinione personale".

Ti aspettavi di più da Lukaku?

"Lukaku è un giocatore importante per questa squadra, credo che possa presto dimostrare ancora una volta quanto vale. Considerando i problemi legati agli infortuni, però, credo che non sarebbe giusto giudicare il rendimento avuto fino ad ora".

Un nuovo scandalo nel calcio italiano sta stravolgendo la classifica: cosa ne pensi?

"Sono ancora in corso procedimenti legali e indagini, quindi preferirei essere riluttante a rilasciare una dichiarazione proprio in questo momento".