ESCLUSIVA - Bini: "Inter, centrocampo da top europea. Thuram? Deve fare più gol"
Archiviata la sosta per le Nazionali, torna la Serie A e lo fa con un big match d’alta classifica: Inter e Milan, appaiate in testa al campionato a punteggio pieno, domani si daranno battaglia a partire dalle 18:00.
Ai microfoni della redazione de L’Interista è intervenuto l’ex difensore nerazzurro Graziano Bini, per parlare della Stracittadina.
Che derby si aspetta?
"Vedendo la classifica ed il bel momento delle due squadre, mi aspetto una grande partita, un bello spettacolo. Inter e Milan sono forti e stanno bene, anche se è difficile dire chi possa vincere".
Entrambe lotteranno fino alla fine per lo Scudetto, indipendentemente dall'esito del derby?
"Si, assolutamente: se la giocheranno con Napoli entrambe fino alla fine. Non so quale altra squadra si possa eventualmente inserire nella lotta".
La coppia Lautaro-Thuram le piace?
"Non è che mi debba piacere o meno: questa abbiamo e questa sarà. Il mercato è stato influenzato dai problemi causati da Lukaku".
Marcus comunque è partito bene.
"Assolutamente, ha giocato bene e segnato, speriamo possa mantenersi a questo livello perché poi all'Inter bisogna fare gol. Speriamo ne faccia più di quelli che ha fatto in passato".
Si riparte dai due Euroderby dominati dall'Inter.
"Non conta il passato: domani si parte da zero, soprattutto essendo un derby. E aggiungo una cosa".
Ovvero?
"Non conta proprio l'esito del derby di domani: siamo alla quarta di campionato e qualunque sarà il risultato non influenzerà l'andamento dell'altra".
Se in attacco vede lacune, il centrocampo trova che sia tra i più attrezzati d'Europa?
"Sì, è uno dei più forti, da squadra top europea considerando i ricambi. E la rosa dell'Inter è la più forte d'Italia negli ultimi 3 anni. Ma durante questo periodo non sono stato soddisfatto dei risultati in campionato".
Lautaro sta dimostrando di essere adatto come capitano dell'Inter?
"E' un grande attaccante e sta dimostrando attaccamento alla causa. Ho sentito che ha rifiutato offerte importanti e gli fa onore di questi tempi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati