ESCLUSIVA - Abdilla (all. Gzira): "Inter già sul pezzo. Bastoni e Skriniar creano problemi"

ESCLUSIVA - Abdilla (all. Gzira): "Inter già sul pezzo. Bastoni e Skriniar creano problemi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 dicembre 2022, 09:43Esclusive
di Daniele Najjar

Mentre il Mondiale entra sempre di più nella sua fase cruciale, arrivano per i tifosi nerazzurri i primi sprazzi di Inter. La squadra di Inzaghi è in ritiro a Malta, dove lunedì ha affrontato in amichevole la formazione locale dello Gzira United (battuta 6 a 1). Oggi è previsto il secondo test di questo mini-ritiro, contro il Salisburgo.

 La redazione de L'Interista ha parlato con l'allenatore del club maltese fronteggiato due giorni fa, Darren Abdilla.

Che Inter ha trovato, lunedì?

"L'Inter è una delle squadre di calcio più forti d'Italia e del calcio europeo. E' sempre in lotta per il massimo, per vincere sia a livello nazionale che nelle competizioni europee. I giocatori sembravano in buone condizioni fisiche e decisamente già sul pezzo, in palla".

Cosa o chi le ha creato più difficoltà dell'Inter?

"L'Inter ha un'ottima manovra di gioco ed aspetta i momenti giusti per colpirti con palloni filtranti o con cambi di gioco. Devo dire che Bastoni e Skriniar creano più di un problema quando escono palla al piede".

Calhanoglu ha messo la propria firma con una pregevole punizione. Che impressione le ha fatto?

"Calhanoglu è il tipo di giocatore che tutti vorrebbero avere in squadra perché vuole essere sempre coinvolto con il pallone. Crea spazio per gli altri, sa leggere il gioco molto facilmente e offre sempre opzioni che facilitano le cose ai compagni, che contano decisamente su di lui".

Ed Asllani?

"Asllani è un grande giocatore, in divenire. Sono sicuro che presto diventerà una star nel panorama europeo. Mi aspetto sempre una maggiore competizione per Brozovic".

Ha potuto parlare con Inzaghi: pensa che possa lottare per lo scudetto?

"Inzaghi è un grande allenatore che sa il fatto suo. Ha creato uno stile che si adatta ai suoi giocatori. Non a caso la squadra è costante nei risultati. L'Inter lotterà su tutti i fronti".