Nandez vuole l'Inter, Nainggolan dà priorità al Cagliari. L'idea Scamacca può decollare nelle prossime settimane

Nandez vuole l'Inter, Nainggolan dà priorità al Cagliari. L'idea Scamacca può decollare nelle prossime settimaneTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 23 luglio 2021, 07:14Editoriale
di Gianluigi Longari

Nonostante le vicissitudini economiche di cui l’Inter si è resa suo malgrado protagonista, l’appeal della squadra nerazzurra fornisce un assist di primo livello per la dirigenza dei milanesi per provare a perseguire gli obiettivi prefissati in chiave mercato. A questo proposito va sottolineata la strenua volontà di Nahitan Nandez di unirsi alla truppa di Inzaghi, un assist che potrebbe diventare importante almeno tanto quanto quelli che i nerazzurri potrebbero aspettarsi dall’uruguayo nella prossima stagione qualora dovesse essere effettivamente lui a raccogliere l’eredità di Achraf Hakimi.
I discorsi con il Cagliari non hanno ancora portato alla tanto attesa fumata bianca, tuttavia la decisione del diretto interessato consente ad Ausilio e Marotta di affacciarsi con ottimismo e senza eccessiva fretta ai dialoghi con la controparte.

La sinergia con il club rossoblu, peraltro, potrebbe garantire ai nerazzurri ulteriori buone notizie per alleggerire un monte ingaggi che resta da sforbiciare pesantemente per ottemperare agli obiettivi economici concordati con Oaktree. Ed allora Radja Nainggolan resta chiaramente in uscita, anche se va tenuto in considerazione l’assalto perpetrato da parte del Besiktas nei confronti del Ninja: un biennale da tre milioni di euro a stagione che potrebbe ingolosire il centrocampista belga che comunque continua a tenere come prioritario il suo ricongiungimento con il club presieduto da Giulini.

Allo stesso modo va tenuta in considerazione la forte stima nutrita dal direttore sportivo Capozucca nei confronti di Pinamonti. La quarta punta dell’anno passato ha un ingaggio molto pesante, ed una sua uscita oltre ad alleggerire il quadro generale consentirebbe di andare alla ricerca di un profilo differente per completare l’assetto offensivo. L’idea Scamacca, condizionata dalla formula del prestito con diritto di riscatto, potrebbe assumere maggiore rilevanza nelle fasi più calde della sessione estiva.