L'Inter balla sulle scadenze. Thuram nel mirino, e al 'Gladbach piace Gosens

L'Inter balla sulle scadenze. Thuram nel mirino, e al 'Gladbach piace GosensTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 25 novembre 2022, 20:53Editoriale
di Gianluigi Longari

L'Inter balla sulle scadenze, e costruisce il suo mercato proprio in relazione alle possibili occasioni che potrebbero emergere in entrata e quelle che invece andrebbero a caratterizzare le uscite. Il profilo di Marcus Thuram resta meritevole di grande interesse poiché l'imminente termine del suo rapporto contrattuale con il Borussia apre la strada ad una buona opportunità tecnica ed economica. Soprattutto perché il club tedesco è, assieme al Bayer Leverkusen, tra i principali estimatori di Robin Gosens che potrebbe rappresentare la chiave di volta del mercato interista di gennaio se dovesse lasciare Milano con destinazione Bundesliga.
Tra i giocatori da blindare la situazione resta sostanzialmente immutata, con i programmi prioritari legati a Milan Skriniar e quelli per il momento accessori che vanno ad abbracciare la situazione di Edin Dzeko. Con lo slovacco ed il suo entourage è atteso un confronto già nel corso di questa settimana, mentre per l'attaccante i tempi potrebbero essere più dilatati. Anche per questo motivo la dirigenza interista è attesa da una sosta di puro lavoro. 

Intanto non sta portando particolarmente bene il Mondiale in Qatar ai giocatori nerazzurri che vi si trovano impegnati. Se Dumries e De Vrij hanno vinto la loro gara d'esordio con l'Olanda lo stesso non si può dire di Onana che è risultato sconfitto con il suo Camerun. Più particolare la situazione di Lukaku, perché se da una parte il Belgio ha battuto il Canada non senza evidenti difficoltà, dall'altra il recupero del centravanti nerazzurro procede a rilento e senza certezze rispetto alle tempistiche di recupero. Martinez ha messo in chiaro che la selezione lo attende a braccia aperte magari a partire dalla fase a eliminazione diretta, tuttavia è innegabile che l'apprensione anche a tinte nerazzurre la stia facendo da padrone.
Anche Lautaro è in discussione. Non sta portando bene la competizione Mondiale in Qatar ai giocatori nerazzurri impegnati, tanto che perfino le imprescindibili certezze di Simone Inzaghi non stanno avendo l'approccio che avrebbero desiderato. Tra chi palesa la maggiore voglia di riscatto spicca senza ombra di dubbio Lautaro Martinez: il centravanti dell'Inter e della Selección Argentina si è visto annullare un gol per una posizione di offside millimetrica ma nonostante ciò non è riuscito a dare il contributo che tutti si attendevano da lui all'assalto Albiceleste nella fase finale del match contro l'Arabia Saudita. Un rendimento in contrasto con quello palesato dal Toro nella sua ultima fase di campionato e Champions vissuta con la maglia nerazzurra, con le prospettive che restano comunque intatte di tornare a brillare come il suo talento gli consentirebbe di fare. Facendo tacere le critiche che già in più di una circostanza sono state smentite dall'attaccante nel passato nemmeno troppo recente. La speranza nerazzurra è di averlo a disposizione entusiasta dell'esperienza Mondiale e tirato a lucido da gennaio per mettere in piedi un tentativo di rimonta che partirà proprio dallo scontro diretto con il Napoli.