Basta casi Skriniar. La pratica per il rinnovo di Bastoni va archiviata immediatamente

Basta casi Skriniar. La pratica per il rinnovo di Bastoni va archiviata immediatamenteTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 31 marzo 2023, 20:35Editoriale
di Patrick Iannarelli

Basta casi Skriniar, basta casi Perisic. Basta giocatori di qualità e talento che lasciano l'Inter per nuove avventure esotiche, chissà dove (che poi portano tutte a rimpianti, chissà perché). In una stagione segnata da alti e bassi, ma in cui ancora può arrivare una semifinale di Champions League e una Coppa Italia, bisogna iniziare a programmare il futuro. Non per forza a lungo termine, ma per affrontare nel miglior modo possibile l'immediato.

E il presente si chiama Alessandro Bastoni. Un'interista come ha ribadito l'agente del difensore Tullio Tinti all'uscita della sede: i colloqui sono iniziati, ma siamo ancora alle fasi embrionali: il giocatore ha intenzione di rinnovare, ma c'è ancora distanza tra domanda e offerta. Balla un milione di euro, ma si va verso il sì a 6 milioni di euro più bonus. 

Le condizioni dunque ci sono, ma l'Inter non deve commettere l'ennesimo errore di far partire giocatori a zero rischiando pure di svalutare un capitale e inguiando ancor di più quelle che sono le casse societarie. Il rinnovo di Bastoni non è soltanto fondamentale, ma è una pratica che va archiviata immediatamente, nel minor tempo possibile, proprio per evitare situazioni di questo genere. Situazioni che hanno impantanato i rapporti fino a renderli invivibili. Basta casi Skriniar, basta casi Perisic, appunto.

L'Inter ora ha una ghiotta occasione, quella di ripartire. In primis allontanando le critiche e cercando di muovere qualcosa, per dare la sensazione di voler costruire un futuro che ad oggi rimane incerto. Gettare le basi, cercare di piazzare il primo tassello in vista di una ricostruzione, inevitabile dopo tutto quello che è accaduto.

Lo Scudetto è ormai un capitolo chiuso, una piacevolissima pagina della storia nerazzurra che rimarrà per sempre, ma che va girata. L'Inter deve ripartire, e deve farlo da Alessandro Bastoni. Un difensore italiano giovane ma già con tanta esperienza e qualche trofeo in bacheca. Un pilastro, un'interista: si deve ripartire da qui, dal nerazzurro. Per il bene dell'Inter. E del futuro della società.