Inter, tieniti stretta Stankovic, anche perché lui la Premier la rifiuta! Perché si deve cedere il gioiello?
Palestra ha fatto bene ad accettare la Premier League, anche perché di scelte non ne aveva. A quanto pare l'intenzione della Dea è sempre stata la stessa, ovvero monetizzare dalla sua cessione. Ma perché dico che ha fatto bene? Perché a scegliere in realtà è stata l'Atalanta. La Dea ha visto piombare un'offerta da 60 milioni e non ha esitato ad accettare non lasciando scelta al giocatore.
Chi invece ha possibilità di decidere e lo sta facendo è Stankovic. La Premier bussa alla sua porta da gennaio, da quando la clausola di recompra dell'Inter non era riattivabile fino ad oggi che il ragazzo è tornato nuovamente ad essere un nuovo/vecchio giocatore dell'Inter.
L'amore che prova Aleksandar per l'Inter è indescrivibile. Ha rifiutato l'interesse dell'Arsenal che in questa stagione si è laureata campione d'Inghilterra ed è andata vicinissima ad alzare anche la Champions. Ha rifiutato ultimamente Tottenham e Brendtford e continuerà a rifiutare ogni offerta che gli verrà proposta.
Il giocatore ha un desiderio da sempre e non vede l'ora di realizzarlo. La domanda a questo punto sorge spontanea, ma perché l'Inter sta anche solo prendendo in considerazione l'idea di cederlo?
Di questi tempi trovare un giocatore così attaccato alla maglia è quasi impossibile, quasi sempre rincorrono la fama, la squadra che può offrirgli la possibilità di vincere e i soldi. Stankovic sta facendo tutto il contrario, ha rifiutato la qualunque pur di vestire la maglia dell'Inter e di questo bisogna dargliene atto.
La questione che maggiormente però diventa incomprensibile è il progetto interista. Allora, la rivoluzione preannunciata non ci sarà e il rinnovo di Mkhitaryan ne è la prova. L'Inter non ha avuto l'okay di Oaktree e dovrà per forza di cose fare il possibile per migliorare la squadra ma con una piccola somma stanziata dalla proprietà e con i soldi ricavati dalle cessioni.
Detto ciò, nella prossima stagione Mkhitaryan lascerà sicuramente, il contratto dura una sola stagione e pensare che possa essere nuovamente rinnovato è surreale. Stessa sorte per Chalanoglu che ha il contratto in scadenza nella prossima stagione e non dovrebbe essere rinnovato. Se poi aggiungiamo anche Frattesi che invece dovrebbe lasciare in questa sessione di mercato, l'Inter si troverebbe comunque in emergenza nella prossima stagione. E cosa fai, vendi un centrocampista di grande prospettiva per poi dover mettere nuovamente mano al portafoglio nella prossima stagione per coprire proprio la sua posizione? Sarebbe un autogol clamoroso...

