Valentin Carboni, ma non solo: tutti i nomi con cui l'Inter proverà ad evitare un addio eccellente

Valentin Carboni, ma non solo: tutti i nomi con cui l'Inter proverà ad evitare un addio eccellenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 14:31Calciomercato
di Marco Corradi

L'Inter sogna un mercato da 100mln, con tre obiettivi: Bento (Athletico Paranaense) per la porta, Buongiorno (Torino) per la difesa e Gudmundsson (Genoa) per l'attacco. Al tempo stesso, però, i nerazzurri sanno di doversi autofinanziare per effettuare degli investimenti di questa porta e vorrebbero evitare di cedere un big: Dumfries è l'unico potenzialmente in uscita, qualora non dovesse rinnovare il contratto in scadenza nel 2025, con una valutazione di 25-30mln e dei sondaggi dalla Premier League.

Ma come si può evitare un addio eccellente? L'Inter ha già deciso una strategia, che porterebbe a tante cessioni minori. La più remunerativa sarebbe quella di Valentin Carboni, valutato 30mln: per lui sono già arrivate offerte da 15-20 (Fiorentina e West Ham) a gennaio e sono state rifiutate, si ritiene che possa esserci un'autentica asta. In uscita anche Correa, che rientrerà dall'OM (a meno che non vinca l'Europa League) e andrà ceduto per 8mln per evitare una minusvalenza.

Poi, giovani ed esuberi: non fanno parte dei piani Radu, Agoumé, Vanheusden, Satriano, Oristanio e Sebastiano Esposito. Potrebbero essere ceduti con recompra, invece, tre ex Primavera: Filip Stankovic, Zanotti e Francesco Pio Esposito. Per tutti sono arrivati sondaggi dalla Serie A. E, se tutti i giocatori menzionati lasciassero a titolo definitivo, il traguardo dei 100mln potrebbe anche essere superato.