The Athletic - Buchanan-Inter, discorsi molto avanzati. Sarà la terza cessione più ricca per un canadese

The Athletic - Buchanan-Inter, discorsi molto avanzati. Sarà la terza cessione più ricca per un canadeseTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 maggio 2023, 13:09Calciomercato
di Marco Corradi

L'Inter avanza su Tajon Buchanan, con una trattativa che continua a trovare conferme su conferme. Questa volta è The Athletic, che cita fonti autorevoli che hanno chiesto di rimanere anonime perchè "interne alla trattativa", a certificare l'operazione di mercato. Un affare che procede spedito ma non è ancora concluso, coi nerazzurri che (si legge) avevano identificato da tempo Buchanan come obiettivo.

C'era stato un sondaggio già a gennaio, nell'eventualità che Dumfries partisse subito, ma il Bruges ha chiesto e ottenuto di aspettare il termine della stagione. L'accordo dovrebbe essere trovato sulla base di 15mln, con l'Inter ampiamente in pole sulla concorrenza. Così facendo Buchanan diventerebbe il terzo canadese più costoso nella storia dopo Jonathan David e Alphonso Davies, garantendo un introito anche al suo vecchio club: i New England Revolution (MLS), che l'avevano ceduto al Bruges per 7mln nel gennaio 2022, si erano assicurati il 10% sulla futura rivendita e sorridono a distanza per la possibile cessione dell'esterno in Serie A.