Terremoto Ronaldo: Mbappé al Real spinge CR7 verso il PSG e Icardi alla Juve

Terremoto Ronaldo: Mbappé al Real spinge CR7 verso il PSG e Icardi alla JuveTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
venerdì 23 luglio 2021, 11:20Calciomercato
di Patrick Iannarelli

Cristiano Ronaldo al Paris Saint-Germain e Mauro Icardi alla Juventus. No, non è fantacalcio ma un'ipotesi di mercato abbastanza concreta: il Corriere dello Sport in edicola oggi dedica ampio spazio a quanto sta accadendo tra le big d'Europa. Il Real Madrid negli ultimi giorni ha alzato il pressing per portare Mbappé in blancos, il giocatore più volte ha lanciato segnali d'amore verso gli spagnoli. L'eventuale trasferimento del francese in Liga potrebbe creare un vero e proprio effetto domino che rischia di coinvolgere Cristiano Ronaldo. 

INTRECCI DI MERCATO - Il portoghese è nell'orbita dei parigini già da diverso tempo, ma prima di intavolare una trattativa il club transalpino deve assolutamente cedere un giocatore come Mbappé. Dopo si potrà discutere per un'eventuale cessione, come scrive il quotidiano: "La resa dei conti sta arrivando. Tra un paio di giorni Cristiano Ronaldo è atteso a Torino e dovrà dire una volta per tutte che cosa vorrà fare. Anzi, cosa farà". L'unica alternativa per l'attaccante lusitano resta il club parigino. 

ICARDI ALLA JUVENTUS? - Nel frattempo si analizza anche l'ipotesi scambio con Mauro Icardi, ex attaccante nerazzurro. L'argentino, si legge, è stato messo in vendita e potrebbe finire proprio in bianconero. Il tutto però dipenderà dalla volontà di Mbappè, ma anche dalle scelte di Ronaldo. Un vero e proprio intreccio di mercato che rischia di infuocare la seconda parte dell'attuale finestra di mercato. L'Inter, nel frattempo, guarda da lontano: l'obiettivo dei nerazzurri, se si parla di grandi attaccanti, è quello di allontanare definitivamente il Chelsea da Romelu Lukaku, nome in cima alla lista dei Blues