Il retroscena di mercato: Icardi ha sfiorato il ritorno in Serie A
Mauro Icardi ha sfiorato il ritorno in Serie A. L’attaccante argentino, attualmente svincolato dopo la conclusione della sua esperienza al Galatasaray, ha preso in considerazione la proposta della Lazio, che nelle scorse settimane avrebbe provato a fare il massimo per convincerlo.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club biancoceleste ha cercato di costruire un’offerta in linea con le esigenze del giocatore, provando a cogliere l'opportunità rappresentata da un attaccante del calibro di Icardi.
La proposta della Lazio prevedeva un contratto di due anni, con opzione per una terza stagione, per uno stipendio da circa 3 milioni di euro a stagione che, con i bonus, sarebbe potuto arrivare a sfiorare i 4 milioni. Una proposta importante, ma che non è bastata per convincere l'argentino. Icardi avrebbe infatti deciso di non accettare l'offerta, anche alla luce della situazione sportiva della Lazio e dell'assenza della Champions League.
“Il giocatore non lo ha accettato. Forse anche perché la Lazio non gioca la Champions e in questa stagione non ha l'obiettivo di arrivarci”, è stato spiegato da Sky Sport, ricostruendo i motivi per cui la trattativa non è andata a buon fine. Per Icardi, dunque, niente ritorno in Italia almeno per il momento. L'attaccante resta alla ricerca della soluzione migliore per il prosieguo della sua carriera, mentre la Lazio dovrà guardare altrove per rinforzare il proprio reparto offensivo.

