Taremi, il sogno-Zielinski e non solo: tutti i parametri zero seguiti dall'Inter
Il calciomercato non finisce mai e, anzi, si può dire che sia sempre in movimento. E così, mentre si avvicina quella finestra invernale che regalerà un nuovo esterno all'Inter, il club nerazzurro continua a lavorare ad uno dei suoi passatempi preferiti: la caccia al lucroso parametro zero da ingaggiare in vista della prossima stagione. Sono almeno quattro i profili individuati da Marotta e Ausilio, che vorrebbero puntellare la rosa con profili di qualità e dall'ottima esperienza internazionale. E hanno due sogni: Taremi e Zielinski.
Attacco Inter, il sogno è Taremi: non rinnoverà col Porto, occhio a uno scenario
Mehdi Taremi e l'Inter scorrono su due reti parallele, che non si toccano mai, da quasi un anno. Galeotto è stato il doppio ottavo di Champions League, che ha confermato direttamente alla dirigenza nerazzurra le grandi qualità dell'iraniano: attacco della profondità, forza fisica e vena realizzativa innata, come dimostrano i venti gol di media a stagione. Taremi piaceva già in estate, quando c'è andato vicinissimo il Milan, e piace tuttora: è lui il grande obiettivo per l'attacco del 2024/25, visto il contratto in scadenza coi Dragoes. Da tener d'occhio uno scenario, ovvero l'inserimento di una big d'Europa e d'Arabia a gennaio per 10-15mln. Ma se il Porto farà muro o questi inserimenti non ci saranno, allora l'Inter si sente in pole per ingaggiarlo a parametro zero: sul tavolo, per Taremi, tre anni di contratto a 3mln/anno.
Centrocampo, l'Inter vuole un'alternativa a Mkhitaryan. Si sogna Zielinski
Henrikh Mkhitaryan rinnoverà con l'Inter, ma al tempo stesso i nerazzurri sanno che il tempo sa scorrere inesorabile per chi gioca e corre instancabilmente a centrocampo. Nasce così l'idea di replicare il dualismo Barella-Frattesi anche nell'altro slot di mezzala, acquistando un big della Serie A a parametro zero. Piotr Zielinski non sta rinnovando col Napoli e le parole di Aurelio De Laurentiis sembrano un presagio funesto: l'Inter ha ottimi rapporti con l'agente e lavora sottotraccia per ingaggiarlo a parametro zero, con una proposta informale da 4mln/anno per quattro anni. Zielinski completerebbe la mediana e darebbe nuove soluzioni, per un'Inter da top-5 europea.
Da Djalò a Muriel: tutte le altre idee dell'Inter a parametro zero.
Taremi, Zielinski e... i loro fratelli. Sono in tutto cinque i profili seguiti a parametro zero per la prossima stagione. Il più intrigante è in difesa, con quel Tiago Djalò che doveva essere il post-Skriniar nelle idee iniziali di Ausilio, prima di rompersi il crociato. Qui potrebbe ripetersi lo scenario visto con Thuram, con l'arrivo "in differita" un anno e mezzo dopo: l'ostacolo si chiama fretta, perchè il portoghese vorrebbe muoversi subito e qualche club (Juve su tutti) potrebbe anticipare i nerazzurri. Ma Djalò è il grande obiettivo a parametro zero per la difesa.
Da monitorare altri due nomi: Soucek (West Ham) come frangiflutti fisico a centrocampo, qualora Asllani non dovesse dare risposte, e Muriel (Atalanta) per l'attacco. Il suo nome tornerebbe in auge in uno scenario: l'addio congiunto di Sanchez e Arnautovic al termine della stagione, dopo un'annata deludente. Non mancheranno le occasioni a parametro zero: ad oggi sono a scadenza giocatori come Thiago (Liverpool), Martial (Man Utd), Jorginho (Arsenal), Koke (Atletico), Felipe Anderson (Lazio) e Modric (Real). Ed occhio a due suggestioni per il futuro: Meret (Napoli) come potenziale post-Sommer e il Diablito Echeverri (River) come investimento in prospettiva.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati