Stankovic brilla nel Bruges, l'Inter sorride. Le condizioni per il ritorno

Stankovic brilla nel Bruges, l'Inter sorride. Le condizioni per il ritornoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:45Calciomercato
di Marco Corradi

Prosegue la grandissima stagione di Aleksandar Stankovic, sempre più centrale nelle fila del Bruges. Dopo aver chiuso da MVP contro il Monaco in Champions League, il serbo si è ripetuto contro lo Standard Liegi: grande lavoro in fase di interdizione e buonissimo contributo alla manovra, per una crescita complessiva che gli è valsa una valutazione di 8.2 da WhoScored e il titolo di MVP del match.

L'Inter osserva con grande attenzione la sua crescita, anche perché non c'è un vice-Calhanoglu in rosa e l'anno da titolarissimo e leader del club belga sta rendendo il figlio d'arte un grandissimo progetto di centrocampista titolare anche per i nerazzurri. Va ricordato come la recompra possa essere attivata in due diversi momenti: nell'estate 2026 per 23mln, nell'estate 2027 per 25mln.

Qualora dovesse costruirsi un tesoretto con le cessioni, la formazione nerazzurra potrebbe valutare di riportare a casa Sasha Stankovic già in quest'estate. Altrimenti se ne riparlerà tra un anno, con l'Inter che vanterà il 12 o il 15% sulla rivendita (a seconda della stagione) qualora non dovesse esercitare la clausola di riacquisto.