L'Interista

Sommer al Gala? Martinez non sarà titolare, viva l'idea-Donnarumma. E Raiola...

Sommer al Gala? Martinez non sarà titolare, viva l'idea-Donnarumma. E Raiola...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:00Calciomercato
di Redazione

Quella che sta per concludersi, in casa-Inter, è stata la giornata degli incastri. Da un lato la visita in sede di Enzo Raiola, arrivata casualmente il giorno dopo la fine del Mondiale per Club, dall'altro le voci sull'accelerazione per la pista che porterebbe Yann Sommer al Galatasaray. Lo svizzero può ancora partire, i nerazzurri non hanno chiuso alla sua cessione e qualora lasciasse si dipanerebbero vari scenari. Ecco cosa risulta alla redazione de L'Interista, dopo aver raccolto varie informazioni in queste ore.

Sommer in uscita? L'Inter ha deciso: Martinez non sarà titolare

Yann Sommer sembra riavvicinarsi al Galatasaray, come riportato da fonti turche: l'idea del Gala per il dopo-Muslera, visto anche il maxi-investimento su Osimhen, è un giocatore esperto e dal prezzo contenuto. L'Inter sarebbe disposta a liberare Sommer per una cifra ridotta (è a bilancio per 3mln) o addirittura a zero, qualora trovasse l'accordo con un altro club, dunque rientra nel profilo corretto ed è in pole. Qualora partisse l'ex Gladbach, stando a ciò che riporta L'Interista, c'è una certezza: Josep Martinez non ha convinto del tutto e non sarà il titolare. Si andrà dunque a caccia di un nuovo numero uno, subito e non nel 2026, e si riaccende la suggestione-Donnarumma, che forse non è più soltanto tale.

Raiola in sede, si riaccende la pista-Donnarumma? Ecco perché sarebbe possibile

Gigio Donnarumma non ha ancora rinnovato col PSG, è in scadenza e starebbe valutando nuove destinazioni, anche se ufficialmente ha fatto sapere di voler restare sotto la Tour Eiffel. Il portiere della Nazionale ha vinto tanto, quasi tutto, in Francia e la Champions League potrebbe essere l'ultima ciliegina sulla torta col PSG. Ecco perché l'addio non è escluso e, in caso di rottura, partire subito sarebbe più conveniente per il club: valutazione di 25-30mln, pur di evitare di perderlo a zero. La visita di Enzo Raiola, arrivata proprio il giorno dopo la fine del Mondiale per Club, non sembra casuale: non si è evidentemente parlato solo di Cocchi, l'Inter resta attiva su Donnarumma. Nelle idee nerazzurre probabilmente c'era il tentativo d'acquisto a parametro zero ma, con City e Chelsea sulle sue tracce, si potrebbe anticipare l'assalto. Sarà lui il dopo-Sommer? Sicuramente i nerazzurri ci proveranno e al giocatore, il ritorno in Serie A e a Milano, non dispiacerebbe affatto...