Se Luis Henrique partisse a gennaio, l'Inter tornerebbe sul mercato? I possibili scenari
Luis Henrique, è indubbio, non ha finora convinto lo staff tecnico e la dirigenza dell'Inter. Il calciatore brasiliano, acquistato dal Marsiglia per 25 milioni di euro, ha trovato pochissimo spazio in quest'inizio di stagione a causa delle sue difficoltà di adattamento al difficile contesto del calcio italiano.
Tale realtà non è stata nascosta dal sempre schietto tecnico Cristian Chivu, che in una conferenza stampa pregressa ha parlato esplicitamente del classe 2001 e di Andy Diouf - altro oggetto misterioso del mercato nerazzurro - come di due calciatori che "non sono ancora pronti, ma sono dotati di qualità". Lo stato attuale è, dunque, quello di due giocatori dei quali si ritengono assenti i presupposti per poter incidere nell'immediato in palcoscenici nazionali e internazionali con indosso la divisa nerazzurra.
Ecco perché, concentrandosi sul caso specifico di Luis Henrique, l'idea di una separazione temporanea a gennaio potrebbe essere utile per la crescita del calciatore brasiliano in vista di un suo ritorno a Milano da calciatore pronto per dire la sua in nerazzurro. Tale scenario non è dunque da escludere, come appreso dalla redazione de L'Interista. Ad esso, potrebbero seguire due diversi scenari:
1) L'Inter prosegue non intervenendo sul mercato in entrata, ritenendo Matteo Darmian e Carlos Augusto - adattato, in questo caso, a destra - due alternative valide a Denzel Dumfries per il ruolo di esterno destro.
2) L'Inter torna sul mercato e affonda il colpo per un giocatore, evidentemente dal cartellino non troppo oneroso, che dia quelle garanzie che al momento Luis Henrique non è in grado di assicurare.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
