Nuove conferme sulla nostra indiscrezione - Moretto: "Vicario ha già parlato con l'Inter. Vuole..."

Nuove conferme sulla nostra indiscrezione - Moretto: "Vicario ha già parlato con l'Inter. Vuole..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Calciomercato
di Michele Maresca

Guglielmo Vicario è indubbiamente il preferito dell'Inter per raccogliere l'eredità di Yann Sommer a partire dalla prossima stagione. Con il futuro del portiere svizzero che sarà lontano da Milano, il desiderio della dirigenza nerazzurra sarebbe quello di riportare il friulano in Italia. Un auspicio, quello che la redazione de L'Interista racconta da settimane, che coincide con le speranze del portiere italiano: Vicario, infatti, considera terminata la sua esperienza in Inghilterra, al Tottenham, e intende vivere un "nuovo inizio" nel contesto in cui si è consacrato come un estremo difensore di livello europeo. 

La conferma sul fronte Vicario

Il futuro immediato non vedrà stravolgimenti: Sommer resterà all'Inter e Vicario farà lo stesso al Tottenham. I discorsi in merito riguardano l'estate, quando lo scenario tra i pali della porta nerazzurra si mostrerà inevitabilmente diverso da quello attuale.
Tale realtà è stata nuovamente ribadita, in giornata, da Matteo Moretto. Il giornalista, infatti, ha descritto il quadro di due volontà tra loro compatibili, quella del calciatore e quella del club meneghino: "Vicario è il primissimo nome dell'Inter. Per caratteristiche, nazionalità, conoscenza del campionato e progetto sportivo è il nome che convince tutti. Vicario ha già avuto contatti con i suoi compagni della Nazionale, ha già aperto al passaggio all'Inter. Ad oggi, il portiere italiano è in una posizione molto elevata nella shortlist dell'Inter per quanto riguarda la porta".