Mbappé ha deciso: sarà addio al PSG. Nel futuro c'è il Real Madrid

Mbappé ha deciso: sarà addio al PSG. Nel futuro c'è il Real MadridTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 febbraio 2024, 19:00Calciomercato
di Marco Corradi

Kylian Mbappé lascia il PSG. L'indiscrezione arriva da Le Parisien, che si espone sul futuro del fuoriclasse di Bondy: il bomber, dopo aver deciso la sfida con la Real Sociedad, ha comunicato al club che lascerà Parigi alla scadenza del contratto, a giugno. Un'informazione che era nell'aria da settimane, ma che stavolta trova conferma formale.

La sua esperienza si concluderà così dopo sette anni e il controverso rinnovo della scorsa estate, arrivato dopo mesi di flirt col Real Madrid. Proprio le merengues dovrebbero rappresentare il futuro di Mbappé, creando i nuovi galacticos: Vinicius Junior, Kylian, Bellingham e Rodrygo come quartetto offensivo, più un centrocampo di fenomeni e una difesa d'altissimo livello. Mbappé avrebbe già deciso, si attendono le comunicazioni ufficiali.

Il PSG perderà dunque la sua stella a costo zero e risparmierà una cifra monstre: quasi 200mln al lordo di stipendio e 100mln di premi da non riconoscere alla stella della Francia. Tra i possibili sostituti di Mbappé ci sono anche due big della Serie A: Rafa Leao (Milan) e Victor Osimhen (Napoli). Il primo passo del club, però, sarà riportare alla base Xavi Simons (ora al Lipsia).